Steven Spielberg vuole portare al cinema The Talisman di Stephen King

Per la prima volta nella storia Steven Spielberg e Stephen King potrebbero collaborare per portare sul grande schermo uno dei romanzi dell’autore: l’avventura fantasy intitolata The Talisman.

In attesa di scoprire con esattezza i risultati del suo ultimo lavoro Ready Player One, e con in cantiere tre nuovi film come West Side Story, The Kidnapping of Edgardo Mortara e il nuovo sequel di Indiana Jones, Steven Spielberg pensa già al futuro esprimendo il suo interesse verso il romanzo The Talisman. I fan di Stephen King stanno vivendo davvero un momento magico per quanto riguarda le opere del maestro dell’horror, e dopo i vari IT, La Torre Nera, 1922 e Mr. Mercedes potrebbero così presto vedere sul grande schermo un altro lavoro del loro beniamino.

Steven Spielberg, il nuovo film sarà The Talisman?

Steven Spielberg e Stephen King sono considerate due icone dell’intrattenimento, in attività da decadi, eppure non hanno mai avuto modo di collaborare ad un progetto. In una recente intervista a EW il regista ha ammesso di possedere i diritti di trasposizione de The Talisman dal 1982, acquistati dalla Universal ancora prima che il libro venisse pubblicato.



Nonostante non sia sicuro di potersi impegnare in qualità di regista, Steven Spielberg ha deciso che The Talisman è diventato una priorità, e che probabilmente nel giro di due anni potrebbe arrivare sullo schermo dando così vita a questa collaborazione storica, che i fan della cultura pop stanno aspettando, a questo punto, da più di 35 anni. In passato il libro è stato vicino a diventare una serie tv per il network TNT, e si era già parlato di una trasposizione cinematografica con Frank Marshall (Congo) in prima linea per la regia.

The Talisman, il romanzo di Stephen King che ha stregato Steven Spielberg

The Talisman è un libro scritto a quattro mani da Stephen King insieme a Peter Straub e racconta le vicende di un ragazzino di nome Jack Sawyer, dodicenne che parte per un viaggio disperato alla ricerca di un manufatto magico, unico oggetto capace di guarire la madre malata di cancro.

L’avventura si farà sempre più difficile quando Jack si troverà nel mondo parallelo dei Territori, popolato da echi del mondo normale e dai lupi mannari. Nel giovane lupo chiamato proprio Lupo troverà un amico e un aiuto per compiere la sua missione.