Strage di Orlando, le star ricordano le vittime in un video emozionante

Quarantanove personaggi del mondo dello spettacolo raccontano chi erano le altrettante vittime della sparatoria del 12 giugno

Un video emozionante, realizzato da quarantanove star del mondo dello spettacolo e prodotto da Ryan Murphy per conto della Human Rights Campaign: tutto per ricordare le quarantanove vittime della strage di Orlando, morte a seguito della sparatoria avvenuta il 12 giugno nel locale Pulse. 

Un filmato che dura in totale 18 minuti: gli attori che hanno preso parte al video ricordano ognuna delle vittime della strage, raccontando la vita di quelle persone, strappate all'affetto della famiglia e degli amici.
Tra i personaggi che hanno accolto l'appello anche Lady Gaga, Connie Britton, Cuba Gooding Jr., Jamie Lee Curtis, Lea Michele e Sofía Vergara. Un video che inoltre si fa promotore della campagna ”Stop the Hate” contro la violenza e a favore di un mondo in cui “l'amore vince sull'odio”.

Il mondo dello spettacolo si era subito mobilitato dopo la strage avvenuta in Florida. A partire dal discorso commovente di James Corden, l'attore di "Into the Woods", nel corso dei Tony Awards: “La gente di tutto il mondo, in queste ore, sta cercando di venire a patti con i terribili eventi di Orlando. A nome di tutta la comunità teatrale e di ogni persona in questa stanza, i nostri cuori sono con tutti coloro che sono rimasti colpiti da questa atrocità. Tutto quello che possiamo dire è che non sono soli in questo momento. La vostra tragedia è la nostra tragedia".

Per poi passare a gesti concreti: sembra infatti che The Walt Disney Company abbia versato una cifra vicina al milione di dollari per aiutare le famiglie delle vittime. Due persone morte il 12 giugno, oltretutto, lavoravano a Disney World. 

Ecco il video: