Stronger, un film sull'attentato della Maratona di Boston con Jake Gyllenhaall

Durante l'attentato della maratona di Boston, Jeff Bauman cerca di riprendere tra le mani la propria vita, partendo dalla sedia a rotelle. Ecco il trailer.

Gli attentati alla maratona di Boston continuano a essere fonte di ispirazione per pellicole e serie tv. Dopo Boston – Caccia all'uomo di Peter Berg, arriva un nuovo toccante e più intimista film con protagonisti Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany. Stronger di David Gordon Green racconta l'inferno di un uomo rimasto vittima delle bombe posizionate lungo il percorso della maratona e della sua lenta riabilitazione dopo aver perso le gambe nell'esplosione.

Jeff Bauman, la sua storia diventa un film con Stronger

È la storia vera di Jeff Bauman, interpretato da Jake Gyllenhaal, che a causa dell'esplosione deve ritrovare il senso della propria vita, della relazione con la propria compagnia e superare l'angoscia e il peso di essere diventato un simbolo, anche mediatico, della tragedia in cui persero la vita tre persone. L'anteprima al Toronto Film Festival di Stronger sarà replicata alla Mostra del Cinema di Venezia, mentre la sceneggiatura di John Pollono ricalca fedelmente l'autobiografia del reale Jeff Bauman. Rispetto a Caccia all'uomo, questo nuovo film sugli attentati di Boston tralascia tutta la parte poliziesca, la ricerca dei terroristi e la loro tragica uccisione in un conflitto a fuoco. Si concentra sulle conseguenze dell'esplosione sulla vita di una persona e su come tutto il suo mondo cambi a seguito della perdita delle gambe.

Stronger, il trailer

Nel primo trailer diffuso sul web, si assiste all'esplosione e ai diversi momenti del percorso di Jeff, compresi quelli in cui viene acclamato da folle di spettatori come simbolo di chi, con forza e tenacia, ce la fa a sopravvivere e diventare più forte. Duecentosessantaquattro feriti a causa dell'attentato, la sceneggiatura parla solo di Jeff ma il suo cammino diventa simbolico del cammino di tutti loro. La sua forza nell'affrontare la perdita diventa la forza dell'intera nazione, ancora oggi spaventata dalle conseguenze dell'undici settembre e in cerca di un senso di sicurezza ormai perduto. Ecco il trailer

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=CiEOxROoAnA