Su Italia 1 questa sera "Harry Potter e il calice di fuoco"

"Harry Potter e il calice di fuoco", è il film fantasy del 2005 diretto da Mike Newell

Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e Robert Pattinson questa sera alle ore 21.10 circa vi aspettano su Italia Uno con "Harry Potter e il calice di fuoco".

Questo film è la trasposizione cinematografica del quarto capitolo della famosissima saga fantasy.

Harry Potter turbato da strani sogni affronta il quarto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con gli amici di sempre, Ron Wesley ed Hermione Granger. L’anno comincerà con qualcosa di veramente sorprendente, sembra che si stia per svolgere un torneo tra i rappresentanti più forti di tutte le più importanti scuole di magia, tra queste c'è Hogwarts che deve ancora scegliere il suo rappresentante, ma per motivi di età Harry verrà preventivamente escluso dalla selezione.

Passiamo ora alle curiosità:

- Il film è stato candidato sd un Premio Oscar per le migliori scenografie.

- In uno dei primio ciak del film, Emma Watson indossa un vestito rosa per la scena del ballo, ma l’attrice sul set inciampò nello strascico e cadde per le scale. 

- In alcune scene erano presenti attori adolescenti a cui è stato chiesto di restare completamente immobili per un lungo periodo di tempo.

- Una speciale tecnica digitale è stata applicata in post-produzione per schiarire alcuni dei problemi più gravi presentati dalla pelle degli attori adolescenti

- Mike Newell ha ricevuto un milione di dollari per dirigere il film 

- Alcuni sommozzatori erano presenti durante le riprese subacquee per sicurezza e con respiratori supplementari per permettere agli attori di respirare senza dover tornare superficie.

- Ralph Fiennes non indossava alcun make-up per coprire il naso. Al fine di rendere più spaventoso il personaggio i montatori lo hanno rimosso digitalmente. 

- Le siepi animate viste nel film si basano su un'idea abbandonata da Stanley Kubrick per la sequenza d'inseguimento nel labirinto di siepi in Shining

- Il film costato 150 milioni di dollari ne ha incassati oltre 896.