Su Rai Movie arriva "Il mio migliore incubo"

Rai Movie questa sera trasmette "Il mio migliore incubo"

Questa sera giovedì 26 novembre alle 21.15, Rai Movie trasmette in prima serata  una divertente commedia con Isabelle Huppert e Nenoit Poelvoorde dal titolo "Il mio migliore incubo".

Il film diretto da Anne Fontaine è stato presentato fuori concorso al Festival Internazionale del film di Roma nel 2011. La trama de "Il mio migliore incubo" ruota intorno ad una coppia di mezza età Agathe e Francois, genitori di un bambino ed amanti del lusso e delle comodità. Dall’altra parte c’è invece un altro genitore Patrick che vive la sua vita dentro ad un furgone con suo figlio.

I bambini per via della scuola faranno incontrare i rispettivi genitori dando vita ad una commedia in cui si contrapporranno i due diversi stili di vita tanto estremi quanto lontani. Patrick riuscirà a far perdere la testa alla brusca Agathe, Francois invece verrà conquistato dall’allegria di Julie.

La regista del film Anne Fontaine ha dichiarato che l’ispirazione di questo film  è nata per caso da un’esperienza che l’ha vista coinvolta in prima persona. Di quella volta di quando suo figlio le presentò come il suo migliore amico un ragazzo abbastanza misterioso e totalmente diverso da lui.

La regista allora scoprì che la famiglia di quel ragazzo viveva in condizioni precarie ma non viveva tale situazione da martire o da succube, anzi. Questa scoperta portò la regista ad una riflessione sulla vita quotidiana e su tutti i pregiudizi che derivano dallo status sociale.