Su Rai2 arrivano “Gli Aristogatti”

“Gli Aristogatti” in prima serata su Rai2

Mercoledì 6 gennaio 2016 va in onda in prima serata alle 21.10 su Rai2 il celebre film di animazione prodotto dalla Walt Disney “Gli Aristogatti” diretto da Wolfgang Reitherman.

Il film è ambientato nei primi anni dell’ottocento nel cuore della capitale francese, Parigi.  Qui risiede una gatta di nome Duchessa assieme ai suoi tre cuccioli che sono gli unici eredi di una vecchia attrice parigina. Peccato però che il domestico di casa sembra non gradisca molto questa situazione e tenterà in tutti i modi di liberarsi dei poveri gatti. Ci riuscirà?

Nella versione originale nel cast dei doppiatori per il film “Gli Aristogatti” ci si è avvalsi  delle voci di Phil Harris, Eva Gabor e Sterling Holloway. Il film è stato distribuito per la prima volta nel 1970 e si rivelò fin da subito essere un successo sia di pubblico che di critica.“Gli Aristogatti” inoltre è stata la prima pellicola prodotta dalla Walt Disney dopo la morte del suo celebre fondatore e la sua trama è stata tratta da una storia di Tom McGowan e Tom Rowe.

Nel film “Gli Aristogatti”  la fa da padrona il binomio animali e avventura che da sempre sembra appassionare e coinvolgere il pubblico dei giovanissimi e non solo. Non perdetevi l’appuntamento di questa sera su Rai2 a partire dalle 21.10 con i simpatici e dolci protagonisti a 4 zampe alias “Gli Aristogatti” .