Su Yamato Animation arriverà l’anime Pandora Hearts

Attraverso il canale YouTube di Yamato Video andranno in onda gli episodi dell'anime Pandora Hearts

Ha fatto aspettare un po' tutti i fan. È stato annunciato infatti per la prima volta nei primi giorni di settembre 2012 in vista di una successiva pubblicazione in DVD, e poi ripresentato nel 2013 tra le serie dello Yamato Secret Project. Ma ora l'attesa sembra davvero finita: arriva su Yamato Animation l’anime Pandora Hearts.

L’appuntamento l'anime di Pandora Hearts, diretta da Takao Kato (Baku Tech! Bakugan, To Love-Ru) presso lo studio Xebec (Nadesico, Break Blade) e andata in onda in Giappone tra aprile e settembre del 2009, sarà, come al solito, a cadenza settimanale: dal 23 febbraio ogni lunedì alle 16.30.

Non vi ricordate bene la trama di Pandora Hearts? Eccone un riassunto:

Oz Vessalius, legittimo discendente di una delle quattro grandi casate ducali, sta per diventare quindicenne. Tutto però cambia rapidamente poco prima della cerimonia per il suo compleanno, quando durante una passeggiata con la sorella Ada e l'amico Gilbert, sente un carillon suonare. Oz decide di raccoglierlo e cade in una buca dove trova una lapide su cui è appoggiato uno strano orologio da tasca.

Appena lo tocca vive una specie di allucinazione, ma – purtroppo – per il giovane questo è solo l'inizio dei suoi guai e durante il rito per il suo compleanno, mentre proclama il suo giuramento, Oz risveglia l'orologio che non suonava da ben cent'anni e che secondo una leggenda avrebbe rotto il silenzio solo quando sarebbe arrivato il "prescelto".