'Suburbicon', qualche curiosità sul film con Matt Damon

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Suburbicon', film diretto da George Clooney, con Matt Damon e Julianne Moore.

Si intitola Suburbicon ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 6 dicembre 2017, diretto da George Clooney, e che verrà trasmesso domenica 29 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Suburbicon: il cast

Nel cast del film Suburbicon, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler, Alex Hassell, Gary Basaraba, Oscar Isaac, Jack Conley, Karimah Westbrook. 

Suburbicon: la trama

Nel seno di Suburbicon - un luogo utopico, tutto incentrato sulla famiglia, con prati ben curati e gente del posto amichevole - si sta formando una tensione soave, mentre la prima famiglia afroamericana si trasferisce nella comunità idilliaca, nella calda estate del 1959.

Tuttavia - mentre il giovane patriarca Gardner Lodge e la sua famiglia iniziano a intravedere alcuni inquietanti scorci del ventre oscuro del quartiere, un tempo accogliente - casuali atti di violenza senza precedenti associati a una morte raccapricciante colmeranno, irreparabilmente, l'immagine perfetta di Suburbicon.

Chi avrebbe mai pensato che l'oscurità risiedesse anche in Paradiso?

Suburbicon: qualche curiosità sul film

La colonna sonora del film è stata composta da Alexandre Desplat. Come dichiarato da Clooney a EW, in fase di montaggio sono state cancellate tutte le scene con Josh Brolin in quanto smorzavano troppo la tensione che voleva creare nel film: "erano un po' troppo fuori luogo e spezzavano la tensione narrativa del film", ha precisato. Le riprese sono state effettuate nella città di Los Angeles. 

La sceneggiatura fu scritta, inizialmente, da Joel e Ethan Coen nel 1986, dopo il grande successo del loro film di debutto, intitolato Blood Simple - Sangue Facile.

Il film ha avuto - su Rotten Tomatoes - il 26% delle recensioni positive, con un punteggio di 4,9 su 10. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/HBOLAPR/status/1240684457964630017?s=20