Stephen King: ecco il prossimo libro che diventerà un film horror

Uno dei primi racconti del geniale scrittore, Suffer the Little Children, è destinato a una trasposizione cinematografica: ma di cosa tratta?

Mentre l'Italia si prepara all'uscita dell'attesissimo It (19 ottobre), il film tratto dal besteller di Stephen King, c'è chi pensa alla prossima produzione cinematografica tratta da un libro del genio dell'horror. Difatti, stando a quanto riportano i media specializzati e Deadline, uno dei primi lavori dello scrittore diventerà un film: si tratta di Suffer the Little Children, un racconto di genere horror che è stato pubblicato per la prima volta nel 1972.

Suffer the Little Children: il film

A dirigere la pellicola sarà il regista Sean Carter, già noto per l'horror Keep Watching, mentre alla produzione ci saranno Craig Flores, Nicolas Chartier e Sriram Das. La trama del racconto verte sulle inquietanti vicende che si svolgono in una scuola. L'insegnante Miss Emily Sidley si accorge che uno dei suoi alunni, il taciturno Robert, ha lo sguardo fisso su di lei. Ben presto il ragazzino comincerà a tormentare la sua psiche, portandola a commettere degli omicidi... Il regista del film si è detto molto entusiasta di mettersi al lavoro:

L'estetica di Stephen King si è impressa nella mia psiche sin da quando ero un adolescente, e Suffer the Little Children si inserisce in quel paradigma classico del re: un personaggio tragicamente difettoso messo in uno scenario sconvolgente e inimmaginabile. È un piccolo sguardo in una mitologia che non vedo l'ora di espandere in un film.

It: un successo annunciato

Il film incentrato sul terribile pagliaccio Pennywise e il gruppo di ragazzini da egli terrorizzato, sta già facendo proseliti. Dopo essere stato accolto favorevolmente dalla critica, il film ha ottenuto un immediato successo al box office nei Paesi in cui è già uscito nelle sale. Il film ha esordito al botteghino con 123 milioni di dollari nella prima settimana di uscita e c'è da credere che gli incassi totali saranno da record. Non ci resta che attendere l'uscita nel nostro Paese.