Il Deathstroke di Joe Manganiello sarà il villain di Suicide Squad 2?

Joe Manganiello potrebbe interpretare il villain Deathstroke nel cinecomic della Warner Bros Suicide Squad 2, dando così spazio al personaggio apparso fugacemente nella scena post-credits di Justice League.

Presentato come il nuovo villain dell'attesissimo film The Batman diretto da Matt Reeves, Deathstroke potrebbe essere uno dei personaggi cinematografici DC Comics più convincenti, semmai dovesse avere l'occasione di dimostrare le proprie qualità. Le voci lo danno ora lontano dal film sull'Uomo Pipistrello, e nonostante si sia parlato anche di un progetto stand-alone, per il mercenario interpretato da Joe Manganiello ora si profila l'ipotesi di essere l'antagonista principale di Suicide Squad 2.

Suicide Squad: Black Adam rimpiazzato da Deathstroke?

Dopo aver riunito pazzoidi e criminali nel film Suicide Squad, DC Entertainment e Warner Bros hanno in cantiere un sequel, e stando a quanto dichiarato proprio da Joe Manganiello durante una chiacchierata con un fan all'Oz Comic-Con di Melbourne, in Australia, il personaggio di Deathstroke sarebbe stato scelto per diventare il villain di questo nuovo capitolo cinematografico. Non ci sono ancora conferme da parte dei diretti interessati, e considerando che fino a qualche settimana fa lo stesso tentantivo di "recupero" di un personaggio era stato millantato mettendo in primo piano il Black Adam di Dwayne Johnson, qualunque notizia di questo tipo andrà presa con le pinze fino a comunicazioni ufficiali.

Suicide Squad 2: quando esce?

Deathstroke è un personaggio apparso anche nella serie televisiva Arrow, dove è stato interpretato con regolarità da Manu Bennett nelle prime stagioni dello show, per poi tornare come guest in alcuni episodi a cavallo tra la quinta e la sesta stagione. Suicide Squad è invece un film di David Ayer con protagonisti Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto e tanti altri, cinecomic DC che ha portato in video personaggi mai visti come Deadshot e Harley Quinn e ha dato la possibilità al leader del gruppo rock 30 Seconds To Mars di vestire i panni dell'iconica nemesi di Batman nota come il Joker. L'uscita del sequel diretto da Gavin O'Connor è prevista per il prossimo anno.