"Suicide Squad 2", la sceneggiatura del film è ultimata!

Lo script di Suicide Squad 2 è completato: a rivelarlo, il co-sceneggiatore della pellicola, Todd Stashwick.

Il co-sceneggiatore di Suicide Squad 2, Todd Stashwick, ha confermato che la prima bozza della sceneggiatura è completa. Anche se il primo film del franchise non è stato accolto benissimo dalla critica, è stato comunque un successo al botteghino, guadagnando oltre 746,8 milioni di dollari, dimostrando così, nei fatti, che i fan non vedevano l'ora di vedere questi personaggi sul grande schermo. Tuttavia, da allora si è parlato di uno spin-off di Suicide Squad, più che di un sequel ufficiale, facendo sorgere sui dubbi sull'effettiva messa in produzione del film. 

Suicide Squad 2, il film: script completo!

Suicide Squad 2 è stato scritto da Todd Stashwick, David Bar Katz e dal regista Gavin O'Connor. Stashwick dice: "Abbiamo terminato il nostro progetto e ne sono davvero orgoglioso". Ovviamente, Stashwick non ha fornito ulteriori dettagli specifici sulla trama o su chi ci sarà nel sequel.

D'altra parte, lo sceneggiatore ha rivelato che si tratta di un vero e proprio sequel del primo film e non un reboot o prequel - come si era ipotizzato in prima battuta.

Non si sa ancora quando inizieranno le riprese di Suicide Squad 2. In precedenza, si vociferava che la produzione sarebbe iniziata in autunno, ma non ci sono conferme in merito. Invece, il Joker di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix, sta procedendo regolarmente.

Anche se i personaggi devono ancora essere confermati, si ritiene che il secondo capitolo di Suicide Squad si svolgerà dopo il film Birds of Prey di Cathy Yan, con la presenza di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn. 

DC Comics film, i progetti futuri degli studios

Oltre al film su Joker, DC Films sta anche sviluppando un film indipendente per la versione di Jared Leto - che ha interpretato il personaggio in Suicide Squad - che sarà completamente diverso dal personaggio su cui Phoenix sta lavorando con il regista Todd Phillips. Non si sa, però, quando inizieranno le riprese di questo progetto.

Detto questo, se le riprese di Birds of Prey inizieranno nel 2019, Suicide Squad 2 potrebbe seguirlo di conseguenza, soprattutto considerando che la prima bozza della sceneggiatura è ora completa.

Come per qualsiasi progetto, molto potrebbe cambiare nei prossimi mesi. Suicide Squad 2 potrebbe arrivare sul grande schermo prima di quanto i fan si aspettino o l'attesa potrebbe essere piuttosto lunga, dipenderà da come si muoveranno i piani alti.

Oltre ai progetti Joker e Birds of Prey, DC Films si prepara anche a rilasciare Aquaman e Wonder Woman 1984. Le riprese del tanto atteso film su Flash dovrebbero iniziare all'inizio del prossimo anno e The Batman di Matt Reeves dovrebbe seguirlo poco dopo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/SuicideSquadIT/