Il film di David Ayer è cinquantesimo tra quelli che in America hanno incassato di più
Tra i 50 film che più hanno incassato in Usa: questo è il risultato raggiunto da Suicide Squad, la produzione Warner Bros che ha messo in scena tutti i cattivi dei fumetti DC. Anche una piccola soddisfazione, quella di aver superato una pellicola della concorrenza, Iron Man, film Marvel: il film di David Ayer è ora quindi al cinquantesimo posto della classifica. Uscito ad agosto, il film ha raccolto un grande successo, incassando in America 319 milioni di dollari per un complessivo mondiale di 731 milioni. Si era già parlato prima del lancio nei cinema di un sequel: questi confortanti risultati certamente faranno proseguire la produzione su questa strada.
In questa classifica ci sono film che al momento come incassi sembrano irraggiungibili e tra questi un altro film di casa Marvel, Captain America: Il soldato d’inverno, Batman v Superman: Dawn of Justice e Guardiani della Galassia, di cui presto arriverà il secondo film.
Questa la sinossi: l'Agente dell'intelligence Amanda Waller che ha messo insieme nella massima segretezza un gruppo di individui assai disparati, che non hanno niente da perdere. Però, una volta che i super villain realizzano di essere stati scelti non per riuscire nell'impresa, ma per essere incastrati quando falliranno inevitabilmente, la Suicide Squad deciderà di morire tentando comunque di portare a termine la missione o ognuno agirà in modo indipendente nel tentativo di salvare la pelle?
Il film vanta davvero un cast d'eccezione: Jared Leto (Joker), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo).