Suicide Squad: ci sono abbastanza scene tagliate per fare un film solo sul Joker

Parola di Jared Leto: esiste molto materiale inedito sul personaggio del Joker che ancora non è stato mostrato

Dopo aver detto che molte scene con il Joker sono state tagliate dalla versione definitiva di Suicide Squad, Jared Leto continua a dare ai fan altro materiale su cui speculare. Nel corso di un'intervista allla BBC Radio 1, Leto ha detto al conduttore Edith Bowman che ci sono probabilmente abbastanza riprese perché il Joker abbia un film tutto suo. Penso di avere espresso moltissimo in ogni scena, tanto che si è trattato più di filtrare tutta la pazzia, perché ho voluto dare molte opzioni, e penso che ci sia abbastanza materiale per un film del Joker, ha detto Leto.

In Suicide Squad il Joker appare in totale per meno di 15 minuti, e gran parte del suo ruolo e collegato alla storia del personaggio di Harley Quinn. Leto ha anche confessato in un'altra intervitsa di aver detto al regista David Ayer durante la produzione che Suicide Squad dovrebbe essere vietato ai minori. Io ho sempre sperato che il film fosse rated R, ha detto esplicitamente. Se mai un film dovesse essere classificato come rated R, dovrebbe assolutamente essere un film sui villains.

Ma "l'appello" di Jared Leto per Suicide Squad non è stato l'unico in questo senso. La scorsa settimana, per esempio, il filmmaker Mike Birbiglia ha tweettato che il film avrebbe dovuto avere un maggior grado di censura.

Nel cast di Suicide Squad, davvero stellare, oltre al chiacchieratissimo Jared Leto, ci sono anche Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne. Il film arriverà nelle sale italiane solo a partire dal prossimo 13 agosto: aspetteremo fino ad allora per valutare se il grado di censura è sufficiente. E se l'interpretazione del Joker convincerà il grande pubblico a dispetto delle critiche impietose di molti esperti (leggi Rotten Tomatoes)...

Fonte: Variety