Suicide Squad, il regista: "Sono dispiaciuto, Joker doveva essere il cattivo"

Su Twitter David Ayer ammette che per il suo film sarebbe stato meglio scegliere un altro villain

E se il villain di Suicide Squad fosse stato Joker quale sarebbe stato il giudizio del film? Un interrogativo, questo, che si pongono i fan ma che si è posto anche il regista della pellicola, David Ayer. Il suo lavoro con protagonisti Harley Quinn, Deadshot e gli altri compagni di avventura non ha convinto molto, Suicide Squad, nonostante l'eccezionale cast (Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, per citare solo alcuni) e gli incredibili incassi (ai botteghini ha fatturato circa 745,6 milioni) è risultato essere un action movie abbastanza noioso che facilmente finirà nel dimenticatoio. Ne è consapevole anche il regista che, su Twitter, ha ammesso che sarebbe stato meglio se l'antagonista del film fosse stato Joker anziché l'Incantatrice.

Suicide Squad, "Joker doveva essere il villain"

"Joker avrebbe dovuto essere il villain" ha twittato un fan di Suicide Squad durante una sessione di domande e risposte con David Ayer. Un cinguettio come tanti altri, ma a soprendere è stata la risposta data dal regista: "Credimi. Mi dispiace per questo. Sì. Joker avrebbe dovuto il principale personaggio cattivo".

Una sorta di inaspettata ammissione di colpe da parte di David Ayer, che del film della DC Extended Universe ha curato anche la sceneggiatura. Dopo aver visto la pellicola non si può certo che concordare con il tweet del cineasta statunitense.

David Ayer: i film del regista di Suicide Squad

David Ayer nel 2016 ha diretto Suicide Squad, ma nel 2014 aveva girato una pellicola come Fury che ha avuto un grande successo in tutto il mondo (il film ha guadagnato 211 milioni di dollari a fronte di una spesa di circa 68 milioni di dollari) ed era piaciuto sia al pubblico che alla critica. A dicembre, invece, su Netflix verrà distribuito il suo nuovo film: Bright, con protagonista Will Smith, prorpio uno degli attori che ha diretto anche in Suicide Squad. 

Fonte immagine di copertina: facebook.com/SuicideSquadIT