Suicide Squad, ecco il cattivo che non vedremo...

Nelle idee di David Ayer c'era King Shark, poi sostituito da Killer Croc

Nel team diSuicide Squad, film diretto da David Ayer, avrebbe dovuto esserci anche King Shark. A rivelarlo, a pochi giorni dall'uscita nelle sale cinematografiche americane del film (negli Stati Uniti Suicide Squad sarà proiettato a partire dal 5 agosto, in Italia arriverà invece il prossimo 13 agosto), è lo stesso regista.

“Uno dei personaggi a cui stavo pensando inizialmente per il team era King Shark, poi ci siamo resti conto che ci voleva troppo lavoro per realizzare un personaggio del genere e così abbiamo virato su Killer Croc, scelta che si è rivelata poi azzeccatissima”.
David Ayer ha poi raccontato la trama del suo film e l'idea che lo ha spinto a dirigerlo. ″È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?”.

Suicide Squad annovera un cast di prim'ordine: Joel Kinnaman interpreta Rick Falf, Margot Robbie sarà invece Harley Quinn, Will Smith vestirà i panni di Deadshot e Cara Delevingne quelli di Enchantress.

E a proposito dei suoi colleghi di lavoro, Will Smith in un'intervista rilasciata di recente ha dichiarato: “Ho lavorato con moltissimi cast e devo dire, senza dubbio, che questo è il gruppo più eccitante come cui abbia mai lavorato. C’è stato una sorta di eccitamento virale con questo cast”.