Suicide Squad: ora arrivano anche le accuse di plagio!

Il gruppo Die Antwoord ha accusato il regista di Suicide Squad, David Ayer, di aver rubato il loro stile

Un'altra tegola inaspettata per Suicide Squad, dopo le pessime recensioni sul sito Rotten Tomatoes (del quale, inoltre, è stata invocata la chiusura attraverso una petizione on line). Accade infatti Yolandi Visser dei Die Antwoord abbia usato il suo profilo Instagram per accusare il regista del film, David Ayer, si aver rubato lo stile del gruppo. La musicista ha anche pubblicato un video comparativo. Sì David Ayer, tu ti stai prendendo gioco del nostro stile. Ti sembra forse ok quando ci prendi il nostro stile graffiti in bianco e nero e la nostra sequenza d'apertura di Umshini Wam. Per ora, tuttavia, da parte del regista e dei suoi portavoce, non è arrivata ancora nessuna replica ufficiale.

Yolandi Visser rincara la dose: Cara [Delevingne] e Jared [Leto] ci hanno detto di quanto parlavi di noi sul set, ma non ci hai mai chiesto il permesso di appropriarti delle nostre cose e di derubarci... In pratica, attraverso le immagini incorporate nel post, la cantante afferma che Ayer avrebbe usato lo stile dei Die Antwoord per la realizzazione dei personaggi del Joker e di Harley Quinn. Non è la prima volta che il gruppo lancia accuse di questo tipo: i Die Antwoord in passato avevano affermato che Lady Gaga stava rubando la loro estetica.

Anche il Joker stesso, Jared Leto, ha contradetto le accuse in una intervista rilasciata la scorsa settimana, affermando che si è piuttosto discusso su David Bowie per la creazione del suo personaggio. Abbiamo discusso un po' su David Bowie — non necessariamente sulla musica di Bowie, ma sulla sua classe, sulla sua eleganza, sul suo stile senza tempo ha spiegato Leto. Penso che probabilmente DAvid Bowie sia una fonte quasi per ogni cosa che tu possa fare con un minimo di creatività.

Qui di seguito trovate l'intero post di Instagram di Yolandi Visser.

 

Un video pubblicato da ¥O-LANDI VI$$ER (@prawn_star) in data:

Fonte: Variety