Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Suicide Squad', film diretto da David Ayer, con Will Smith e Margot Robbie.
Si intitola Suicide Squad ed è un film d'azione e fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 agosto 2016, diretto da David Ayer e che verrà trasmesso venerdì 11 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Suicide Squad: il cast
Nel cast del film Suicide Squad, troviamo la presenza dei seguenti attori: Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Cara Delevingne, Viola Davis, Scott Eastwood, Raymond Olubawale, Jay Hernandez, Ike Barinholtz, Ted Whittall, Robin Atkin Downes, David Harbour.
Suicide Squad: la trama
Dopo la morte di Superman, il capo di un'agenzia segreta, Amanda Waller, convince il governo a reclutare supercriminali imprigionati a Belle Reve per proteggere il mondo.
Richiama il sicario Deadshot, la fidanzata del Joker ed ex psichiatra, Harley Quinn; il pirocinetico Diablo; il ladro di banche Capitano Boomerang; il mutante Killer Croc; il criminale Slipknot; e la strega Incantatrice che possedeva l'ex archeologo, June Moone, per formare la Task Force X. Waller assegna anche il comando della squadra al colonnello Rick Flag, che è innamorato di June.
Per convincere il gruppo a obbedire agli ordini, una bomba di nanite viene impiantata nel collo di ciascun membro. Quando l'Incantatrice libera il suo potente fratello, assediano Midway City trasformando i residenti in un esercito di mostri e costruendo un'arma potente. Nel frattempo, il Joker pianifica un piano per salvare la sua amata Harley Quinn.
Suicide Squad: curiosità sul film
Il film ha affrontato diversi problemi, nel corso della sua realizzazione: infatti, il regista David Ayer è stato sollevato dal suo incarico per poi riottenerlo diverse volte. Contrasti sono nati anche dal fatto che la parte di Joker, interpretato da Jared Leto, era stata notevolmente ridotta.
Margot Robbie e Jared Leto non hanno provato le scene insieme, per volere del cineasta, mentre gli altri membri del cast hanno avuto questa possibilità, proprio per preservare l’imprevedibilità all’interno delle sequenze girate.
Infine, la scena dell’elicottero che va a schiantarsi è stata l’ultima ad essere girata, per evitare che qualche membro del cast si potesse far male e, quindi, ritardare l’uscita del film nelle sale. Il film avrà un sequel, diretto da James Gunn.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NKNWN_CTZ/status/1180453426993520640?s=20