'Sulla stessa onda', qualche curiosità sul film di Massimiliano Camaiti

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sulla stessa onda', film diretto da Massimiliano Camaiti, con Elvira Camarrone e Christian Roberto.

Si intitola Sulla stessa onda ed è un film sentimentale, distribuito su Netflix a partire dal 25 marzo 2021, diretto da Massimiliano Camaiti e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sulla stessa onda: il cast

Nel cast del film Sulla stessa onda, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elvira Camarrone, Christian Roberto, Vincenzo Amato, Donatella Finocchiaro, Corrado Invernizzi, Manuela Ventura. 

Sulla stessa onda: la trama

Sara e Lorenzo si incontrano d'estate e si innamorano subito. Nella vita, lui è un istruttore, mentre lei un'alunna caparbia. È la prima volta che si innamorano e sentono forti emozioni che, però, sembrano affievolirsi una volta fatto ritorno a casa, nella città di Palermo. Sara è sempre più distaccata e, nonostante Lorenzo voglia avere contatti con lei, gli risulta quasi impossibile.

Non si tratta della fine di un amore estivo, bensì di un problema più serio: Sara, infatti, nasconde una importante verità. La ragazza, infatti, è malata di distrofia muscolare e la patologia si sta aggravando sempre di più. Se dovrà morire presto, per lei è inutile portare avanti la storia d'amore con Lorenzo. La loro storia finirà davvero?

Sulla stessa onda: qualche curiosità sul film

Il film entra a far parte del catalogo Netflix di marzo 2021, arrivando in piattaforma il 25 del mese. Il film è stato girato in Sicilia, precisamente a Palermo e a San Vito Lo Capo. Le riprese della pellicola sono durate sei settimane. 

La pellicola, drammaticae e sentimentale, si incentra su un teen drama, fatto di amore e malattia, che ricorda un po' l'impostazione di film usciti al cinema negli anni precedenti, basati sulle stesse tematiche, come Colpa delle stelle e Io prima di te.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/corxcordium_/status/1376224905231007753?s=20