Sully, diffuso il primo trailer italiano del film di Clint Eastwood

La pellicola biografica e drammatica sarà nei cinema italiani il prossimo 15 dicembre

È stato diffuso il primo trailer in italiano di Sully, il nuovo film targato Clint Eastwood. Il regista statunitense torna nei cinema due anni dopo l'uscita di American Sniper (film vincitore del Premio Oscar per il Miglior Montaggio sonoro) con un'altra pellicola biografica e drammatica.
Dopo aver raccontato la storia della “star” dell'esercito americano in Iraq, Chris Kyle, Clint Eastwood questa volta ha scelto di narrare quella di Chelsey “Sully” Sullenberger, il pilota che il 15 gennaio 2009 divenne un vero eroe evitando una strage aerea con una manovra d'emergenza sul fiume Hudson, a New York, salvando la vita a 155 persone imbarcate sul volo US Airways 1549. L'episodio è ricordato come il Miracolo sull'Hudson, l'aereo, appena sei minuti dopo il decollo, aveva subito dei gravi danni ad entrambi i motori in seguito ad un impatto con degli uccelli in volo, il pilota Chelsey “Sully” Sullenberger era quindi stato costretto ad una quasi impossibile manovra di ammaraggio nel fiume newyorkese.

Il film, oltre a ripercorrere i fatti di quel 15 gennaio, racconta anche le vicende che ne seguirano e l'indagine aperta ai danni del pilota che ha rischiato di rovinargli la carriera. A vestire i panni di Chelsey “Sully” Sullenberger è Tom Hanks (che in questo 2016 si è già visto nei cinema con A Hologram for the King e da ottobre sarà nelle sale anche con Inferno). Nel cast sono inoltre presenti anche Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn e Autumn Reeser.

Nel trailer italiano che è stato diffuso quest'oggi, della durata di quasi due minuti, si vedono alcune scene dell'incredibile ammaraggio avvenuto poco dopo il decollo dell'Airbus A320. Sully uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 9 settembre, il film arriverà invece in Italia dal 15 dicembre.