La pellicola con protagonista Tom Hanks, tratta da una storia vera, sarà nelle sale dal 1 dicembre
In America è già uscito nelle sale lo scorso 9 settembre, balzando anche in testa al Box Office. In Italia, Sully arriverà nelle sale dal prossimo 1 dicembre: si tratta della pellicola diretta da Clint Eastwood e con protagonista Tom Hanks, al momento ancora nelle sale italiane con Inferno, il film di Ron Howard. Del film sono state diffuse nuove clip in attesa del lancio previsto la prossima settimana. Sully è ispirato da una storia realmente accaduta, il 15 gennaio del 2009. Questa la sinossi: Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo dell’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.
Il pilota che ha ispirato il film, ha raccontato al Torino Film Festival come la sua storia si sia poi trasformata nella pellicola: "Il progetto è nato grazie ad Harrison Ford, che è un pilota e un grande appassionato di aviazione", ha detto Chesley "Sully" Sullenberge. "Dopo aver letto il mio libro, ha suggerito al produttore Frank Marshall di trasformarlo in un film. Lui ne ha parlato ad Allyn Stewart, una produttrice, che ha acquistato i diritti del libro che è poi diventato una sceneggiatura. Nel 2015 il copione è finito nelle mani di Clint Eastwood, che un giorno, ha bussato alla mia porta. Quando l’ho visto, non sembrava l’Ispettore Callaghan, ma aveva un’aria buona, adorabile e riflessiva".
Su Tom Hanks: "Sono davvero contento del lavoro di Tom, mi somiglia, è riuscito davvero a incarnarmi utilizzando le prodigiose e a me sconosciute tecniche del suo mestiere".
Queste le nuove clip del film: