Sundance Film Festival 2016: il cinema indipendente sotto il segno di Robert Redford

Robert Redford al Sundance Film Festival 2016: I film indipendenti parlano spesso di diversità

Ha preso il via ieri, giovedì 21 gennaio, il Sundance Film Festival 2016 di Robert Redford, giunto quest'anno alla sua 38esima edizione. La rassegna cinematografica nata nel '78 si tiene ogni anno a Park City, nello Utah, Stati Uniti, ed è interamente dedicata ai film indipendenti fino al 31 gennaio.

Al Sundance Film Festival di quest'anno ci sarà anche la nuova opera del maestro tedesco Werner Herzog.

Redford, aprendo il festival, è tornato a parlare della polemica che imperversa in questi giorni a Hollywood sugli Oscar, sulla mancanza di diversità tra i candidati, sull'assenza in particolare di attori e registi afroamericani.

Non mi interessano gli Oscar. Ne sono fuori ha detto, aggiungendo che spesso però sono proprio i film indipendenti a parlare di diversitàVoglio chiarire - ha aggiunto ancora il regista - che non sono contro le grandi produzioni, ho fatto parte di quel sistema e ne sono stato felice, ho fatto molti dei miei film a Hollywood. La mia idea del Sundance non vuole dichiarare guerra a quelle produzioni, significa solo allargare gli orizzonti, scavare in un circuito diverso e molto interessante. [Fonte Askanews]

PopcornTV, inoltre, vi offre in streaming legale e gratuito un film legato alla storia recente del Sundace Film Festival: LUV.

Nominato nel 2012 al Grand Jury Prize del Festival, LUV è la storia del disincanto che passa attraverso gli occhi di un bambino. Per lasciare spazio al vuoto della realtà; alla distruzione dei sogni e delle speranze dell'infanzia. La pellicola scorre attraverso gli occhi di Woody Watson, timido ragazzo di Baltimora che non ha mai conosciuto suo padre e che vive con la nonna. Anche la madre è assente e passa nella vita di Woody come un lampo, tra i vari ricoveri per tossicodipendenza in una clinica del North Carolina.

Per vedere LUV in streaming, in modo totalmente gratuito e legale LUV, non vi resta che cliccare QUI.