Sundance Film Festival: Birth of a Nation va alla Fox Searchlight per 17,5 milioni

I diritti di uno dei film più discussi e attesi al Sundance Film Festival di quest'anno, Birth of a Nation, sono andati alla Fox Searchlight

I diritti mondiali per l'epic drama sulla rivolta degli schiavi che sta facendo chiacchierare tutti gli appassionati di cinema, Birth of a Nation – appena presentato al Sundance Film Festival tra generali e multiple standing ovations –, sono stati ufficialmente acquisiti dalla Fox Searchlight per 17.5 milioni di dollari.

La Searchlight ha battuto concorrenti e case di distribuzione molto agguerrite, come la Weinstein Co., Netflix, Paramount e altri ancora. Molti altri titoli presentati al Sundace Film Festival hanno raggiunto la quota di 10 milioni di dollari, inclusi Manchester by the Sea (comprato da Amazon all'inizio della scorsa settimana) e The Way, Way Back .

Ma il record stabilito da Birth of a Nation al Sundace Film Festival va letto soprattutto come segnale del fatto che gli spendaccioni colossi dello streaming, come Netflix e Amazon, hanno davvero e profondamente cambiato il mercato del Festival. È stato infatti proprio Netflix a far lievitare il prezzo del film sulla rivolta degli schiavi in un'asta senza esclusione di colpi e all'ultimo respiro.

Nate Parker ha scritto, diretto e interpretato Birth of a Nation, basato sulla storia di Nat Turner, lo schiavo nato in America che ha dato via alla più gloriosa ribellione nella storia americana.

PopcornTv vi offre quindi un film che al Sundace Film Festival partecipò e vinse. E che ha per protagonista proprio un artista di colore. Si tratta di LUV, nominato nel 2012 al Grand Jury Prize Sundance Film Festival.

LUV è la storia del disincanto che passa attraverso gli occhi di un bambino. Per lasciare spazio al vuoto della realtà; alla distruzione dei sogni e delle speranze dell'infanzia. La pellicola scorre attraverso gli occhi di Woody Watson, timido ragazzo di Baltimora che non ha mai conosciuto suo padre e che vive con la nonna. Anche la madre è assente e passa nella vita di Woody come un lampo, tra i vari ricoveri per tossicodipendenza in una clinica del North Carolina.

Per vedere LUV in streaming, gratuitamente e legalmente, vi basta cliccare QUI.

Fonte foto di copertina: YouTube | SundaceFilmFestival