Il Sundance Film Festival è per eccellenza la rassegna del cinema indipendente, I migliori film sono gratis e in streaming su PopcornTv
L'edizione 2016 del Sundance Film Festival, la rassegna cinematografica da sempre salutata come una delle più importanti nell'ambito delle produzioni indipendenti, sta facendo molto discutere anche quest'anno. Non solo per la buona qualità di alcuni dei film che sono stati presentati nelle varie categorie. Ma anche perché sembra che alcuni colossi dell'intrattenimento, on line e non, guardino con sempre maggior attenzione e sempre maggior interesse ai titoli in concorso quest'anno.
È il caso, per esempio, di Birth of a Nation, il film che racconta della più grande ribellione statunitense che la Fox Searchlight si è aggiudicata nel coroso di una combattuttissima asta per 17,5 milioni di dollari (e superando anche Amazon, uno dei contendenti più agguerriti nella battaglia per accaparrarsi i diritti del film).
Alcuni tra i migliori film delle passate edizioni del Sundance Film Festival sono già disponibili, in streaming completamente gratuito e legale, proprio su PopcornTv. Possiamo offrirvi titoli acclamati come Luv, Memphis o The Off Hours.
Luv è stato nominato nel 2012 al Grand Jury Prize Sundance Film Festival ed è la storia del disincanto che passa attraverso gli occhi di un bambino. Per lasciare spazio al vuoto della realtà; alla distruzione dei sogni e delle speranze dell'infanzia. La pellicola scorre attraverso gli occhi di Woody Watson, timido ragazzo di Baltimora che non ha mai conosciuto suo padre e che vive con la nonna. Anche la madre è assente e passa nella vita di Woody come un lampo, tra i vari ricoveri per tossicodipendenza in una clinica del North Carolina.
Per vedere LUV, in streaming gratuito e legale, basta cliccare QUI.
Memphis, invece, è stato presentato in anteprima al 70 ° Festival di Venezia il 31 agosto del 2013. Il film ha ricevuto la concessione di finanziamento cinematografico di Venezia Biennale College ed è poi stato proiettato al Sundance Film Festival il 17 gennaio 2014.
Per vederlo basta cliccare QUI.
La protagonista di The Off Hours è Francine, una cameriera che fa il turno di notte in un ristorante lungo la strada di una piccola cittadina industriale, la sua vita è composta da incontri casuali e amicizie transitorie. Non sa ciò che vuole, o ciò che vuole è fuori dalla sua portata, quando incontra Big-Rig un banchiere diventato autista che vede in lei scintille di speranza, e ne viene incuriosita, quando il cambiamento inizia a invadere il ristorante, Francine si ricorda che non è mai troppo tardi per diventare la persona che avrebbe dovuto essere, mentre il proprietario del ristorante fatica a tenere a galla la sua attività. The Off hours è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2011. Per vederlo basta cliccare QUI.