'Super 8', qualche curiosità sul film con Elle Fanning

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Super 8', film diretto da J.J. Abrams, con Elle Fanning e Joel Courtney.

Si intitola Super 8 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 settembre 2011, diretto da J.J. Abrams e che verrà trasmesso venerdì 6 gennaio 2023 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Super 8: il cast

Nel cast del film Super 8, troviamo la presenza dei seguenti attori: Joel Courtney, Elle Fanning, Kyle Chandler, Riley Griffiths, Gabriel Basso, Ryan Lee, Zach Mills, Jessica Tuck, Joel McKinnon Miller, Ron Eldard, AJ Michalka, Britt Flatmo, Glynn Turman, Noah Emmerich, Richard T. Jones, David Gallagher, Brett Rice, Michael Giacchino, Bruce Greenwood, Beau Knapp. 

Super 8: la trama

Nell'estate del 1979, sei amici trascorrono il loro tempo girando un film sugli zombi con una cinepresa 8mm. Joe Lamb si trucca e prende in simpatia Alice Dainard che si è unita al gruppo solo di recente.

Durante le riprese al deposito ferroviario locale, vedono uno dei loro insegnanti, il dottor Woodward, girare il suo camion sui binari e guidare contro un treno in arrivo che deraglia. Mentre continuano a provare a girare il loro film, si rendono conto che un extraterrestre era trasportato su quel treno e ora è libero nella comunità.

Super 8: qualche curiosità sul film

Il film si aggiudicò un riconoscimento come Miglior regia, Miglior colonna sonora e Miglior performance per un attore giovane per Joel Courtney ai Saturn Awards del 2012. Fu Steven Spielberg a produrre il film, nel quale ci sono tanti riferimenti alle sue pellicole precedenti. Al fine di trovare gli attori per le parti principali, furono provinati più di 5 mila aspiranti che si presentarono ai provini per ottenere i vari ruoli che erano rimasti scopperti. Alla fine, fu scelta Elle Fanning e gli altri attori che abbiamo elencato nella voce precedente.