Lo sceneggiatore di Watchmen sta lavorando al remake di Super Fly

Alex Tse, sceneggiatore di Watchmen, è al lavoro per la realizzazione del remake di Super Fly, pellicola del 1972 che fu, al tempo, un film poliziesco di grande successo.

Torna sul grande schermo un film poliziesco di grande successo, parliamo di Super Fly su cui è al lavoro Alex Tse per scrivere una sceneggiatura che renda attuale una pellicola del 1972. Si tratta di un periodo di grande favore per le pellicole di blaxploitation, basti pensare al prossimo remake di Shaft con Samuel L. Jackson e a questo Super Fly, che secondo Variety è uno dei titoli su cui Sony intende investire.

Super Fly, il film avrà un remake

Il Super Fly originale era diretto da Gordon Parks Jr, il reboot è affidato allo script di Alex Tse che ha già lavorato all'adattamento cinematografico della potente graphic novel Watchman. Super Fly segue le vicissitudini di Priest Youngblood (Ron O'Neal), narcotrafficante che sta per realizzare il colpo grosso che gli permetterà di lasciare il malaffare e godersi la vita con i proventi del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Priest elabora un piano per vendere trenta chili di cocaina e usare i soldi derivanti per cercare un lavoro onesto, missione impossibile per uno col suo background criminale. Nel cast c'erano anche nomi di grosso calibro, come quelli di Sheila Freitz, Julius Harris e Charles McGregor.

Qualche informazione sulla pellicola degli anni '70

La produzione del reboot Sony è addidata a Joel Silver, assieme a Palek Patel che ha comprato i diritti di sfruttamento della pellicola originale. Il casting per scegliere gli interpreti di Super Fly dovrebbe partire tra pochi mesi. Il Super Fly originale è un film che ha fatto scuola, tanto che già Quentin Tarantino volle rendergli omaggio con la pellicola Jackie Brown. Una pellicola certamente non politicamente corretta, tanto che il narcotrafficante Priest viene mostrato come la persona più ricca e rispettata di tutto il quartiere di Harlem. Alex Tse, in qualità di sceneggiatore, potrebbe essere coinvolto in un altro remake molto atteso, quello de Il Corvo – di cui ha già preparato una bozza di sceneggiatura.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/tvshow.me/