Super Mario Bros, il film animato sul baffuto idraulico della Nintendo si farà

Nintendo ha annunciato di star collaborando con lo studio Illumination per la realizzazione di un film animato su Super Mario.

Nintendo ha annunciato che, presto, assisteremo a un film animato con due protagosti d'eccezione: Mario e Luigi. Il produttore di giochi sta collaborando, infatti, con Illumination, lo studio che ha realizzato diversi grandi successi animati per il grande schermo, tra cui Cattivissimo Me e i Minions, per produrre un film d'animazione basato sul mondo di Super Mario Bros. Il film sarà co-finanziato e distribuito da Universal Pictures. La Nintendo, al momento, non ha specificato una data di uscita.

Super Mario Bros, in arrivo un film animato sull'idraulico baffuto della Nintendo

Il film animato su Super Mario Bros sarà coprodotto da Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, e Shigeru Miyamoto, il creatore di Super Mario. Il progetto animato seguirà un film di Super Mario, realizzato nel 1993. Il progetto ha incassato solo 20,1 milioni di dollari su un budget di 42 milioni di dollari spesi per realizzarlo, secondo IMDB. L'amato idraulico baffuto di Nintendo sta tornando, dunque, sul grande schermo: ad annunciarlo, la società di gioco giapponese che giovedì ha annunciato che il film animato di Super Mario è in lavorazione. Nintendo, in tal senso, sta cercando di utilizzare i suoi titoli più famosi per fare più soldi al di là delle vendite dei videogiochi tradizionali. E come personaggio più noto della compagnia, Mario è sicuramente quello più amato e conosciuto di tutti i tempi. Ecco il post su Twitter che annuncia la collaborazione tra Nintendo e Illumination per la realizzazione del film animato:

"Con questo progetto, Nintendo perseguirà i suoi obiettivi di sfruttare efficacemente le sue proprietà intellettuali al di fuori dei videogiochi e di portare sorrisi alle persone di tutto il mondo", ha detto Nintendo in un comunicato stampa. 

Quando uscirà il film su Super Mario Bros.?

Il film pare arriverà nelle sale prima delle Olimpiadi di Tokyo del 2020; anno in cui Nintendo spera di aprire il parco a tema di Super Nintendo Land, in Giappone. L'anno scorso, Nintendo ha chiarito che era interessato all'espansione in ambito cinematografico, ma che vorrebbe fare "qualcosa di più della semplice licenza". Il film di Super Mario Bros. del 1993 è stato un fallimento critico e commerciale: al tempo, fu Bob Hoskins ad interpretare Mario, il quale ha detto che è stato il peggior film di cui abbia mai fatto parte. Nel corso degli anni, Nintendo è stata molto riluttante a presentare propri franchise - Mario, Zelda, Donkey Kong e altri sono tra i nomi più importanti dell'azienda - per film e TV. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/SuperMarioItalia/