Superman: addio al sequel?

Pare che il progetto legato a Man of Steel 2 sia stato accantonato... E non si sa se vedrà mai la luce

Una pausa, anche se ancora non si sa quanto possa durare (e lo spauracchio è che possa durare per sempre). Si parla della realizzazione del sequel di Superman - L'uomo d'acciaio, il cui sviluppo pare essersi definitivamente arrestato.

Le intenzioni per portare a termine un Man of Steel 2 c'erano tutte, tanto che si credeva che la Warner avesse già pensato al nome di un ipotetico regista. La scelta, nel caso specifico, sarebbe ricaduta su George Miller, vista l'ottima prova del regista con Mad Max: Fury Road.

Cosa è andato storto? A mettere "i bastoni tra le ruote" sarebbe stato un'altra attesa pellicola dall'universo DC, Batman v Superman: Dawn of Justice, la cui linea temporale avrebbe rischiato di entrare in conflitto con quella dell'ipotetico sequel di Superman.

Non si dispera Miller, che vede sì sfurmare la possibilità di dirigere Man of Steel 2, ma a cui forse verrà affidata la realizzazione di un'altra pellicola della DC Comics. Ovviamente non più su Superman, per il futuro del quale si dovrà attendere un verdetto che arriverà dopo l'uscita di Batman v Superman, programmata per il 25 marzo 2016.