L'uomo d'acciaio avrà un sequel: torna Superman al cinema

Lo ha confermato anche Amy Adams, la Lois Lane del film

Lo ha confermato Amy Adams, attesa da Arrival, il film di fantascienza che sarà nei cinema italiani da gennaio: l'attrice potrebbe vestire i panni di Lois Lane in un nuovo film sull'Uomo d'Acciaio, alias Superman. L'attrice sarà la celebre giornalista del grande schermo anche in Justice League, la pellicola che vedrà tornare tutti i supereroi dei fumetti DC riuniti in un unico film. L'attrice, nel corso di un'intervista, ha infatti confermato che la produzione sta lavorando proprio alla sceneggiatura del nuovo film su Superman, dopo Batman V Superman: Dawn of Justice. Una conferma ulteriore dopo le dichiarazioni dell'agente di Henry Cavill, l'attore che ha vestito i panni di Superman già in due pellicole diverse, che aveva detto che ci sarebbe sicuramente stato un sequel per L'uomo d'acciaio.

Batman V Superman: Dawn of Justice non è stato accolto in maniera unanime dalla critica cinematografica ma la Warner Bros ha incassato quasi 700 milioni di dollari: numeri, questi, che rendono un sequel quasi obbligatorio. Henry Cavill, prima di indossare il costume da supereroe sarà protagonista di Sand Castle di Fernando Coimbra, dove sarà capitano Severson, in missione in Iraq.

Anche Henry Cavill (nonostante il finale di Batman V Superman) risulta essere nel cast di Justice League: il film sarà diretto ancora una volta da Zack Snyder e l'uscita nei cinema è prevista per il 10 novembre 2017. Nel cast ci saranno Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche Amber Heard (l'ormai ex di Johnny Depp, attore che tornerà nei panni di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi, capitolo cinque), Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.