L'Uomo d'Acciaio, qualche curiosità sul costume di Superman

Diamo uno sguardo al costume di Superman, interpretato dall'attore Henry Cavill. La tuta indossata dal supereroe kryptoniano sarebbe dovuto essere diverso...

C'era un altro costume pronto per essere indossato da Superman in Man of Steel, il film capostipite dell'Universo Esteso DC al cinema in cui Clark Kent scopre la sua natura aliena e diventa il supereroe più potente del pianeta. Alcune foto pubblicate dieci giorno dopo l'uscita nelle sale cinematografiche di Justice League mostrano Henry Cavill indossare una tuta blu diversa da quella voluta da Zack Snyder per la versione definitiva de L'Uomo d'Acciaio. Si tratta, nel dettaglio, di un costume bicolore in cui non c'è la sfumatura gialla nella grande esse simbolo del pianeta Krypton, che appare totalmente rossa.

Un costume nero per Superman?

Foto inedite che seguono di pochi giorni la notizia che il costume nero di Superman non è mai stato pensato per essere introdotto in Justice League. I Kryptoniani guidati da Zod indossano tutti le tute spaziali nere, anche quando il cadavere del condottiero alieno viene utilizzato da Lex Luthor per la creazione di Doomsday nella camera amniotica della navicella spaziale di Krypton vediamo la stessa suite nera. Un costume che poteva essere simile a questo che vi proponiamo di seguito: 

Nei fumetti, quando Superman viene riportato in vita nella camera amniotica dalla scatola custodita da Cyborg, indossa proprio la stessa tuta e ritornato dal regno della morte si comporta proprio come i Kryptoniani venuti anni prima per distruggere la Terra.

Superman, l'attore Henry Cavill aveva anticipato il cambio di look

Henry Cavill però, in Justice League, non ha indossato il costume che indossa Kal El nell'albo a fumetti La Morte di Superman, né la produzione aveva previsto di realizzare quelle scene con un costume nero. Sembra proprio che il costume di Superman è un tema che tiene banco a ogni uscita di un nuovo film della serie DC, d'altronde era stato lo stesso Cavill a condividere alcuni dettagli di un costume che sembrava di colore nero, alimentando le speculazioni dei fan sulla rete. È stato l'user di Reddit LDN_Film, che sta facendo uscire molte notizie dall'interno della produzione DC, a smentire che un costume nero sia mai stato realizzato per le scene di Justice League.  

Fonte imamgine in evidenza: https://www.facebook.com/luomodacciaioIT/