'Superman Returns', qualche curiosità sul film con Brandon Routh e Kevin Spacey

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Superman Returns', film diretto da Bryan Singer, con Brandon Routh e Kevin Spacey.

Si intitola Superman Returns ed è un cinecomic, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° settembre 2006, diretto da Bryan Singer e che verrà trasmesso venerdì 30 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Superman Returns: il cast

Nel cast del film Superman Returns, troviamo la presenza dei seguenti attori: Brandon Routh, Kevin Spacey, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint, Parker Posey, Kal Penn, Stephan Bender, Tristan Lake Leabu, Noel Neill, Vincent Stone, Rob Flanagan, Paul Shedlowich, Warwick Young, David Fabrizio, Peta Wilson, Raelee Hill, Ted Maynard, Jack Larson, Barbara Angell, Ian Roberts, James Karen, Marlon Brando, Jeff Truman.

Superman Returns: la trama

Dopo aver eliminato il generale Zod e gli altri arcicriminali kryptoniani, Ursa e Non, Superman lascia la Terra per cercare di trovare il suo ex pianeta natale di Krypton dopo che gli astronomi l'hanno rintracciato. Quando non trova altro che resti, torna a casa sulla Terra - e scopre che Lois Lane è fidanzata con un parente del suo capo e che Lex Luthor è di nuovo lì - dopo aver truffato un'anziana donna malata terminale.

Lo psicopatico Luthor, i cui piani per distruggere la California sono falliti a causa dell'eroismo di Superman, giura vendetta contro l'Uomo d'Acciaio e escogita un nuovo complotto sinistro: usare i cristalli di Krypton per costruire un continente che spazzerà via la maggior parte del Nord America! Incorporata nella struttura del continente c'è la kryptonite, la sostanza letale, unica debolezza di Superman. Dopo aver appreso del piano di Luthor, Superman deve fare di tutto per fermare lo psicopatico prima che milioni - forse miliardi di persone - vengano uccise.

Superman Returns: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da omaggio alla saga cinematografica che fu sviluppata nel 1978 e che andò in onda fino al 1987. Inoltre, si pone come sequel del film Superman II, uscito nel 1980. Jor-El è interpretato da Marlon Brando, che è stato inserito nel film in CGI, visto che morì nel 2004. Agli Oscar, il film ricevette una nomination per Miglior effetti speciali.