Superman, via libera da Warner per il sequel dell'Uomo d'acciaio

Superman volerà ancora una volta da solo per il sequel di l'Uomo d'acciaio per la DC Entertainment

Il Superman di Henry Cavill volerà ancora una volta da solo nel sequel di l'Uomo d'acciaio. Il magazine on line The Wrap infatti ha diffuso la notizia secondo cui la Warner Bros. ha iniziato a sviluppare il sequel in maniera attiva, stando a quanto riportato da una persona vicina al progetto.

Uscito nel 2013, prodotto da Christopher Nolan e diretto da Zack Snyder, l'Uomo d'acciaio ha incassato 668 milioni di dollari in tutto il mondo e ha lanciato l'ambizioso progetto del DC Cinematic Universe. Il Batman v Superman: Dawn of Justice di quest'estate, che ha ripreso la narrazione da dove era stata interrotta, ha incassato 872 milioni di dollari. Nonostante la battaglia di Superman contro Batman, la DC è rimasta in silenzio riguardo al sequel di Man of Steel, lasciando intedere a moltissimi fan, che già mostravano i primi segni di delusione, che un altro film con Superman non ci sarebbe stato. Ma una persona vicina al progetto ha confermato a TheWrap che Superman è una priorità al top dello studio e trovare il personaggio giusto per il pubblico è di fondamentale importanza.

Warner Bros. per ora non ha risposto con un commento ufficiale. Tornando per un attimo all'ottobre del 2014, mentre parlava al Time Warner Investor Day, il CEO della Warner Bros., Kevin Tsujihara, ha annunciato una serie di nove films con i personaggi della DC Comics, la Justice League inclusi The Flash, Aquaman, Wonder Woman e Cyborg.

Cavill, che ha interpretato Superman in Man of Steel e Batman v Superman: Dawn Of Justice, sarà anche Justice League. In ogni caso il sequel di Man of Steel è ancora senza una ufficiale data d'uscita. Wonder Woman è fissato per il 2 giugno del 2107, in seguito alla quale seguirà Justice League, il 17 novembre, sempre del prossimo anno. Aquaman dovrebbe debuttare il 27 luglio del, 2018. Mentre per vedere un film con un Batman da solista non esiste una data certa; ma secondo la fonte di The Wrap è possibile che arrivi prima del sequel di Superman.

Fonte: TheWrap