'Survivor' con Milla Jovovich, ecco tutte le location del film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Survivor', diretto da James McTeigue, con Milla Jovovich e Pierce Brosnan.

Si intitola Survivor ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 maggio 2015, diretto da James McTeigue e che verrà trasmesso martedì 22 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Survivor: il cast

Nel cast di Survivor, troviamo la presenza dei seguenti attori: Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Emma Thompson, Dylan McDermott, Angela Bassett, James D'Arcy, Antonia Thomas, Roger Rees, Bashar Rahal, Corey Johnson. 

Survivor: la trama

A Kate Abbott è stato affidato il compito di individuare potenziali terroristi e specialisti chimici che cercano di ottenere un visto. È la geniale addetta alla sicurezza appena reclutata presso l'ambasciata statunitense a Londra: sente che c'è qualcosa in comune con il dottore rumeno, Emil Balan; tuttavia, le sue preoccupazioni vengono respinte dal suo capo.

Poi, però, dopo un devastante bombardamento nel cuore della città, Kate si troverà sorprendentemente sotto i riflettori e dalla parte sbagliata della legge, mentre allo stesso tempo viene presa di mira dall'assassino internazionale conosciuto solo come l'Orologiaio. Kate può smantellare la cospirazione, prima che un nuovo atto di terrorismo colpisca la metropoli?

Survivor: qualche curiosità sul film

Le riprese del film sono state effettuate a Londra, dove la troupe si è trattenuta per cinque settimane. Dopo la capitale inglese, il team si è sposato in Bulgaria, facendo tappa in diversi teatri di posa della città di Sofia

Paul Anderson, personaggio interpretato da James D’Arcy, ha lo stesso nome e cognome del marito vero di Milla Jovovoich. Fu chiesto a Peter Speake-Marin, orologiaio britannico, di prendere parte alle riprese come consulente per le scene in cui Pierce Brosnan si trovava al banco di lavoro. Un incontro tra l’attore e l’uomo che fu molto prolifico: infatti, Brosnan fu ampliato dalle sue creazioni tanto da comprarne una e, in seguito, Speake-Marin lo ingaggiò come testimonial della sua azienda.