Dopo 20 anni, Susan Sarandon svela cosa accadde con Julia Roberts sul set

Susan Sarandon e Julia Roberts: nemiche o amiche? Il gossip viene chiarito dopo due decadi dall'uscita del film.

Ve lo ricordate il film Nemiche amiche? Si tratta della pellicola drammatica diretta da Chris Columbus nel 1998 e interpretata da Julia Roberts e Susan Sarandon. All'epoca dell'uscita del film, che ebbe una tiepida accoglienza nelle sale, si parlò di una accesa rivalità tra le due attrici protagoniste, ma a distanza di quasi 20 anni, la Sarandon ha scoperto e rivelato la verità.

Una faida mai esistita!

Susan Sarandon ha rivelato che a mettere in giro il pettegolezzo della grande rivalità fra lei e la Robert è stata la persona forse più insospettabile:

La stampa scriveva che Julia e io ci odiavano a vicenda durante Nemiche amiche. Ho scoperto che fu il mio PR a mettere in giro la voce.

Si tratta di una vera rivelazione, perché finalmente capiamo gli strani meccanismi di Hollywood per promuovere un film e per far parlare degli attori. All'epoca sia la Roberts che la Sarandon avevano smentito categoricamente di odiarsi a vicenda, sostenendo che questi pettegolezzi fossero noiosi. Anzi, la Sarandon fece notare come le attrici donne fossero sempre sospettate di aver avuto rapporti sessuali con i protagonisti uomini oppure di detestare le altre attrici sul set.

Adesso viene fuori un'altra verità, ossia che anche a Hollywood i pettegolezzi sono creati a tavolino per mettere sotto la lente di ingrandimento i personaggi, in base ai film in uscita. Una trovata che, evidentemente, era al di fuori di ogni sospetto per la Sarandon, che è apparsa molto scioccata dalla rivelazione.

Susan Sarandon in Feud

A proposito di faide, stavolta reali, la Sarandon è la co-protagonista, insieme a Jessica Lange, della serie evento dal titolo: Feud, creata da Ryan Murphy. In questo caso si parlerà dell'accesa rivalità, per non dire odio, tra due icone del cinema degli anni Quaranta - Sessanta, ovvero Joan Crawford e Bette Davis. Durante la lavorazione del film di culto Che fine ha fatto Baby Jane?, le due arrivarono a farsi i dispetti più cattivi, come vediamo nei promo della serie.