Suspiria, parla Mia Goth: "Le persone saranno sconvolte"

Le riprese di Suspiria sono terminate: ecco cosa dobbiamo aspettarci dal remake, secondo Mia Goth

Suspiria è uno dei capolavori horror di Dario Argento, ma ormai non è più un mistero che Luca Guadagnino ne dirigerà il remake.

Su questo progetto non si sa ancora molto, ad eccezione del cast. Nel film vedremo infatti Dakota Johnson (Susie Bannon), Chloe Moretz (Patricia), Tilda Swinton (Madame Blanc), Mia Goth (Sara) e la protagonista dell'originale, Jessica Harper in un cameo nei panni di Anke.

Tuttavia, l'attrice inglese Mia Goth, durante un'intervista con BloodyDisgusting, ha rivelato qualcosa di nuovo:

"Quello che posso dire è che il pubblico sarà piacevolmente sorpreso nel vedere che non è veramente un remake. Penso che le persone saranno sconvolte. Davanti a Dario Argento e il suo Suspiria bisogna solo inchinarsi, ma noi volevamo fare completamente un'altra cosa.

Luca ha un occhio molto attento all'estetica, credo che visivamente sarà spettacolare".

E Dario Argento (Profondo Rosso) come l'ha presa?

"E' stata una lunga odissea. Dapprima lo ha acquistato un gruppo che si è messo in contatto con la Fox. Volevano affidare la regia a David Gordon Green. Jessica Harper, la protagonista di Suspiria, è la moglie di uno dei presidenti della Fox e mi ha rivelato che le sceneggiature erano bruttissime. Così i diritti sono tornati ai precedenti proprietari.

Tra di loro c'era Luca Guadagnino, che è anche un mio amico. Luca ha deciso di fare lui il film, non so con quanta consapevolezza. Secondo me non è adatto a questo genere. Adesso che Amazon è entrata nella produzione le riprese sono in corso. Luca sta girando vicino a Varese.

Tempo fa mi ha telefonato e mi ha invitato ad andarlo a trovare sul set. Ero pronto a partire, ma il giorno prima ho cambiato idea. Lui c'è rimasto male, ma non me la sento. Non so se vedrò il film, ma mi auguro che Guadagnino non ne faccia un massacro", aveva raccontato il regista a un incontro.