Suspiria: Tarantino ha visto il remake e la sua reazione ha spiazzato Luca Guadagnino

Sembra che alla prima visione del remake di Suspiria, Quentin Tarantino si sia commosso. Lo ha rivelato Luca Guadagnino che ha anche aggiunto un particolare...

Ormai mancano solo alcuni mesi all'uscita del remake di Suspiria. Mentre l'aspettativa per i fan dell'horror e di Dario Argento cresce sempre di più e in attesa dell'anteprima italiana al Festival del cinema di Venezia, arriva un commento che fa davvero ben sperare. Dopo il commento di una delle attrici del film, Chloe Grace Moretz che ha paragonato questo remake ad un film di Stanley Kubrik ai tempi moderni arriva un altro commento positivo. Luca Guadagnino ha raccontato un aneddoto a La Repubblica in cui c'entra il regista di Pulp Fiction: il regista siciliano ha mostrato in anteprima il film lo scorso autunno all'amico Quentin Tarantino che dopo aver visto la pellicola ha avuto una reazione molto forte.

Suspiria: l'horror ha commosso Quentin Tarantino

“L’ho mostrato a Quentin Tarantino. Siamo amici da quando eravamo insieme in giuria al Festival del Cinema di Venezia. Ero molto nervoso, ma desideravo sentire il suo parere”, ha spiegato Luca Guadagnino. “L’abbiamo visto insieme e la sua reazione mi ha scaldato il cuore. Era entusiasta del film, alla fine stava piangendo e mi ha anche abbracciato”. Una reazione viscerale sinonimo di grandissimo gradimento da parte del regista di Pulp Fiction, che come ben sappiamo prima di tutto – come lui stesso ha spesso detto – è uno spettatore.

Poi Guadagnino ha spiegato di aver detto a Tarantino: “Suspiria è un film horror ma anche un melodramma: il mio obiettivo era farti guardare l'orrore senza poter distogliere [i tuoi occhi dallo schermo] perché sei affascinato dai personaggi”. Infine il regista siciliano ha ammesso che dopo il commento di Quentin Tarantino ”Amazon – che distribuirà il remake di Suspiria - è molto felice".

Suspiria: uscita del remake

Dopo il successo di Chiamami col tuo nome, Luca Guadagnino tronerà al cinema con una patata bollente, il remake di un classico dell'horror datato 1977. Sappiamo quanto in Italia ma anche all'estro il lavoro di Dario Argento sia apprezzato e la paura che un cult come Suspiria possa essere profanato è altissima. Il commento di Quentin Tarantino, ma anche il trailer del film fanno davvero ben sperare, ma prima di poter vedere il film nei cinema bisognerà aspettare il 2 novembre 2018.

Suspiria di Luca Guadagnino è stato sceneggiato da David Kajganich (A Bigger Splash, The Terror) ed è interpretato da Tilda Swinton (Solo gli amanti sopravvivono), Dakota Johnson (50 sfumature di rosso), Chloë Grace Moretz (Kick-Ass), Mia Goth (La cura dal benessere) e Jessica Harper, interprete protagonista del film originale.

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/suspiriamovie/