Suspiria: il remake di Guadagnino sarà presentato al Festival di Venezia

Il film horror farà il debutto a settembre al Festival del cinema di Venezia e sarà distribuito da Videa. Nel cast del remake di Suspiria Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloë Moretz

La notizia arriva dal Festival di Cannes e da Variety: il tanto atteso remake di Suspiria ad opera di Luca Guadagnino avrà una prmiére tutta italiana, al Festival di Venezia. Di questo thriller horror si è tanto chiacchierato, i fan del genere guardano all'operazione remake con sospetto, altri con curiosità, ma nonostante i consensi ottenuti con Call me by your name, Luca Guadagnino a cui è stato affidato il progetto di rielaborare uno dei cult di Dario Argento (Suspiria è un horror tratto dal romanzo di e approdato al cinema nel 1977) si dovrà preparare ad un debutto che sembra un salto mortale. La pellicola sarà distribuita da Videa, che aveva già distribuito il restauro in 4K del film di Argento a gennaio 2017, e arriverà al cinema in autunno. La casa di distribuzione ha stretto un accordo con Amazon, che ha i diritti del lungometraggio negli Stati Uniti, che potrà mettere online il film , nel proprio listino Prime Video, a cinque mesi di distanza dalla presenza nei cinema.

Il remake di Suspiria al Festival di Venezia

Dopo aver mostrato alcune immagini di Suspiria in anteprima al CinemaCon di Las Vegas, toccherà al Festival di Venezia accogliere la pellicola per intero. Le scommesse si aprono per capire chi delle star del film sfilerà sul red carpet al fianco del regista Luca Guadagnino. Mentre la curiosità sale per vedere come è stata realizzata la famosissima e raccapricciante scena del brutale omicidio di Sara. Oltre Dakota Johnson (la Anastasia Steele della saga 50 sfumature), la protagonista dell'horror, nel cast ci sono: Chloë Moretz (Let me in, Carrie), Mia Goth (Everest), Tilda Swinton (A bigger splash) e anche Jessica Harper, che tornerà al cinema dopo aver interpretato la protagonista Susie Bannion nell’originale di Dario Argento del 1977.

Suspiria: Guadagnino si misura con l'horror

Suspiria è tratto dal romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey e racconta la storia di una ragazza americana, Susie Bannion, interpretata da Dakota Johnson, che nel 1977 si trasferisce a Berlino per entrare la prestigiosa Markos Tanz Company. Non appena arrivata, una delle ragazze della compagnia, Sara (che avrà il Volto di Chloë Moretz) sparisce misteriosamente, senza lasciare tracce. Susie, insieme a Sara, altra ragazza entrata a far parte della compagnia di danza, sospetta di Madame Blanc (Tilda Swinton), rivoluzionaria direttrice della compagnia, che custodirebbe un orribile segreto.

Fonte foto di copertina:www.facebook.com/suspiriamovie