Suspiria: online il primo teaser trailer del remake firmato Luca Guadagnino

Amazon Studios ha rilasciato il primo teaser trailer di Suspiria, il remake del cult di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino. Il film horror è atteso e sarà presentato al Festival di Venezia

Il primo trailer di Suspiria era attesissimo. Intorno al remake del cult horror di Dario Argento, diretto da Luca Guadagnino (Chiamami con il tuo nome) c'è grande aspettativa. In attesa di assistere all'anteprima del film al Festival del cinema di Venezia, Amazon Studios ha finalmente rilasciato le prime immagini del film. Da oggi è infatti online il primo tease trailer che introduce alle atmosfere cupe e sinistre di questo remake, il cui originale è una vera e proprie pietra miliare del cinema di genere italiano. In questo trailer incontriamo tutti i protagonisti del film a partire da Dakota Johnson, volto principale del film.

Suspiria: il remake di Luca Guadagnino ha finalmente un trailer

Dopo gli impressionanti e azzeccatissimi teaser poster rilasciati dalla casa di distribuzione del film sono arrivate finalmente anche le prime immagini in movimento che non sono affatto male. E' stato detto che questo remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnino aggiungerà una chiave di lettura nuova ad una storia che i molti amanti del cinema dell'orrore già conoscono. Vedremo, per ora le prime immagini, dense e cupe, promettono davvero bene. In questo trailer la tensione sale sempre di più, dalla sala di danza fino a diversi strani eventi, dagli omicidi, alle visioni oniriche fino ad un accenno al sovrannaturale. Il tutto è magistralmente accompagnato da una musica elettronica greve creata per l’occasione da Thom Yorke, il leader dei Radiohead. Da notare la ricostruzione del periodo degli anni 70 curatissima nel vestiario e nell'arredamento. Interessante lo stile che si intravede dal trailer, lontanissimo dall'espressionismo del cult del 1979 di Dario Argento.

Suspiria: cast e trama

La sinossi di Suspiria cita così: una giovane ballerina americana si reca in una prestigiosa scuola di danza in Europa, solo per scoprire che è qualcosa di molto più sinistro e soprannaturale. Diventa sempre più terrorizzata dopo una serie di macabri omicidi e lei lentamente cerca di capire quale oscura storia ci celi dietro l’accademia. Nel cast oltre alla protagonista Dakota Johnson ci sono anche Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz e Mia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler, Małgosia Bela, Lutz Ebersdorf e Jessica Harper. Il film è distribuito a livello internazionale da Amazon Studios mentre in Italia la distribuzione è affidata a Videa. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 2 novembre.

Fonte foto articolo: www.facebook.com/pg/suspiriamovie/