Svelata la data di arrivo di Ant-Man, il nuovo film Marvel

Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel, Ant-Man sta per arrivare

Ant-Man, il nuovo film dei Marvel Studios che porta per la prima volta sul grande schermo il popolare supereroe degli Avengers, uscirà il 17 luglio 2015 in USA, Ant-Man, mentre nelle sale italiane l'arrivo è previsto per il mese di settembre.

Insomma, nonostante manchino nove mesi, è già scattato il conto alla rovescia per il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel, Ant-Man.

Ant-Man è diretto da Peyton Reed e prodotto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, insieme ai produttori esecutivi Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee. La squadra creativa comprende anche il direttore della fotografia premio Oscar Russell Carpenter, lo scenografo Sheppard Frankel, la costumista Sammy Sheldon Differ, il supervisore effetti visivi Jake Morrison, il coordinatore degli stunt Jeff Habberstad e il supervisore effetti speciali sei volte nominato all’Oscar Dan Sudik. Al montaggio, anche Dan Lebental, Ace e Colby Parker Jr.

Il cast Ant-Man sarà formato dall'attore statunitense Paul Rudd nei panni di Scott Lang, come protagonista femminile del film Evangeline Lilly, Micheal Douglas, che interpreta Hank Pym, mentore del ladro e primo Ant-Man. Tra gli altri troveremo Corey Stoll, Bobby Cannavale, Michael Peña, Abby Ryder Fortson, Judy Greer, David Dastmalchian, Wood Harris, John Slattery e Gregg Turkington e T.I.

Il ladro provetto Scott Lang, dotato della capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, dovrà ricorrere alle sue doti eroiche per aiutare il proprio mentore Dr. Hank Pym a proteggere il suo costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare un colpo che salverà il mondo.

La Disney inoltre ha rilasciato il trailer ufficiale, disponibile quì sotto: