Svelata la data di uscita del film Minecraft

Il 24 maggio 2019 il film di Minecraft arriverà nelle sale cinematografiche

Il film di Minecraft, videogioco di tipo sandbox uscito nel 2009 e che ha totalizzato 106 milioni di acquirenti al mondo, arriverà nelle sale cinematografiche il 24 maggio 2019 a cura di Warner Bros. e Mojang. 

Il titolo ha venduto oltre 50 milioni di copie su tutte le piattaforme, un successo che ha convinto Microsoft a investire 2.5 miliardi di dollari nell’acquisizione di Mojang.

Il termine Minecraft indica un gioco che mette a disposizione dei giocatori tantissimi strumenti e possibilità senza imporre un obiettivo specifico da raggiungere ma lasciandolo inventare al player che nel frattempo può anche modificare l’ambiente di gioco.

Minecraft permette di poter costruire e modificare, attraveros diversi tipi di blocchi cubici, il mondo virtuale in cui si viene proiettati.

Non si sa ancora nulla riguardo la trama e il cast del film ma solo che sarà prodotto da Roy Lee e Jill Messick.

Vu Bui, direttore operativo della Mojang, ha affermato:

“So che avrete pensato ogni giorno, “Quando uscirà il film di Minecraft?”. Per la vostra gioia, ve lo possiamo finalmente dire! Il film di Minecraft uscirà il 24 maggio 2019, ed arriverà nei cinema anche in 3D ed IMAX.

Si, sembra manchi moltissimo all’uscita, ma è il tempo necessario che ci serve per rendere il film meraviglioso. E tutti noi vogliamo un film di Minecraft meraviglioso, non è vero? Questo è tutto per ora, ma con il passare del tempo condivideremo maggiori informazioni”

Dietro la macchina da presa ci sarà, per il suo primo debutto alla regia, il regista Rob McElhenney di it’s Always Sunny in Philadelphia (C’è sempre il sole a Philadelphia).

Nonostante siano passati 7 anni salla sua uscita è ancora un gioco molto diffuso, soprattutto tra i più giovani che ogni giorno condividono anche filmati a tema su YouTube.

Molte volte le pellicole tratte dai videogiochi sono deludenti ma il regista vuole fare il miglior film possibile e speriamo ci riuscirà visto anche il budget elevatissimo che avrà a disposizione.

Non resta che fare il conto alla rovescia e attendere teaser, trailer e indiscrezioni...