Svelato il manifesto della 72° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

La 72° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è sempre più vicina

Diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta, la 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si svolgerà al Lido dal 2 al 12 settembre.

Questa edizione è dedicata al cinema d’autore, con le immagini di Antoine Doinel/Jean-Pierre Léaud, e in primo piano dell’attrice Nastassja Kinski: ce l'ha svelato il volto dell manifesto della 72esima Mostra di Venezia, ideato e realizzato per il quarto anno da Simone Massi:

Premiato col David di Donatello 2012 per il miglior cortometraggio, Simone Massi, è l’autore della sigla che dal 2012 introduce le proiezioni ufficiali della Mostra di Venezia.

La sigla ha una durata di 30 secondi, ottenuti da 300 disegni realizzati a mano che citano Fellini, Anghelopulos, Wenders, Olmi, Tarkovskij, Dovženko, Truffaut. 

Massi ha ideato la sigla con il contributo di Fabrizio Tassi. La musica è stata scritta ed eseguita da Francesca Badalini, mentre il sound design è di Stefano Sasso. Julia Gromskaya ha realizzato le riprese e Lola Capote-Ortiz si è occupata della post-produzione.

L'immagine è stata presa dal sito www.cinematographe.it