Il regista di Ex Machina, Alex Garland, dirigerebbe un film su Swamp Thing per la DC

Il regista di Ex Machina, Alex Garland, ha rivelato che gli piacerebbe eventualmente dirigere uno standalone su Swamp Thing della DC.

Alex Garland non si è ufficialmente candidato per scrivere e/o dirigere un film su Swamp Thing, però, il regista di Ex Machina ha preso parte ad un AMD di Reddit questo fine settimana, dove gli è stato chiesto: "Data la possibilità, quali personaggi dei fumetti vorresti scrivere/dirigere?". In risposta, Garland ha semplicemente detto: "Swamp Thing". Oltre ad essere stato dietro la telecamera per girare Ex Machina, il cineasta ha già lavorato alle sceneggiature di 28 giorni dopo, Sunshine e Dredd , dirigendo l'imminente film di Natalie Portman, Annientamento, un adattamento di un romanzo che parla di una scienziata che scopre qualcosa di terribile mentre cerca di salvare la vita di suo marito.

Swamp Thing, un film sul personaggio DC?

L'impegno di Garland verso il mondo della fantascienza sarebbe certamente di grande aiuto se la DC dovesse commissionare uno stand-alone di Swamp Thing, dato che l'antieroe è un umanoide composto da elementi vegetali. Ciò nonostante, Swamp Thing potrebbe già essere in programmazione ed arrivare sul grande schermo, quando meno ce lo si aspetta. La DC sta attualmente cercando di seguire il successo commerciale (ma critico) della Justice League e della Suicide Squad, un'eccentrica squadra di supereroi soprannaturali, Justice League Dark, che vedrebbe proprio Swamp Thing nel ruolo da protagonista. Infatti, nel mese di settembre, lo scrittore di Housebound, Gerard Johnstone, è stato preso in considerazione per rielaborare un copione originariamente realizzato dallo scrittore di Doctor Strange, Jon Spaihts.

Chi sarà il regista?

Ciononostante, il film, che potrebbe essere certamente di interesse per gli spettatori, ha già perso un certo numero di potenziali registi, tra cui il favorito agli Oscar di quest'anno, Guillermo Del Toro. E, anche se potrebbe non essere uno stand-alone, è certo che ci sia qualche azione che riguarderà il personaggio di Swamp Thing. Non ci resta che attendere, dunque, ulteriori informazioni sul possibile film dedicato a questo personaggio della DC. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheBestOfMarvelAndDcComics/