Swiss Army Man, ecco qual è stata la scena peggiore secondo Daniel Radcliffe

Nel contestato film l'ex maghetto interpreta...un cadavere

Un film che ha aperto il dibattito e che ha ricevuto molte critiche: si tratta di Swiss Army Man, pellicola che vede l'ex maghetto più famoso del cinema, Daniel Radcliffe protagonista insieme a Paul Dano. Scandalo perché nel film la parte di Radcliffe è quella...di un cadavere!

Ma quale è stato uno dei momenti di maggiore crisi per Radcliffe? Ebbene, l'attore ha detto che la scena peggiore per lui è stata quella del bacio tra lui e Paul Dano. “Si è creato questo strano triangolo incestuoso tra noi e le nostre fidanzate” ha spiegato l'attore nel corso di un'intervista. "La mia fidanzata, Erin Darke, interpreta la moglie di Paul in Love and Mercy, e la fidanzata di Paul, Zoe Kazan), era con me in What If, e adesso io e Paul ci siamo baciati sul grande schermo”.

Lo stesso Daniel Radcliffe ha definito Swiss Army Man è una pellicola “decisamente eccentrica”, nonostante la soddisfazione per il risultato finale. In effetti si parla di un fiilm decisamente originale: da una parte un naufrago che arriva su un'isola deserta, il personaggio nei cui panni si è calato Paul Dano, dall'altra un cadavere, Daniel Radcliffe, che in Swiss Army Man si chiama Manny.

“C'è una scena in cui mi usa come un jet ski sospinto dal gas. Quando la leggi sulla carta pensi 'OK, sarà terribile...' Ma potrebbe anche essere la cosa migliore che ho fatto. Ho pensato 'Se rinuncio e tra due anni vedrò qualcun altro al mio posto come mi sentirò?' La prima volta che mi sono rivisto in quella scena avevo le lacrime agli occhi per via delle risate, ma anche della gioia”, ha detto Radcliffe.

La pellicola sarà nelle sale americane dal 1 luglio ed è vietata ai minori non accompagnati. In occasione della proiezione nel giorno della prima presentazione, al Sundance Festival molti spettatori avevano abbandonato la sala.