Sylvester Stallone: è lui il favorito per gli Oscar?

Candidato come miglior attore non protagonista, Sylvester Stallone potrebbe vincere l'Oscar per la sua interpretazione in Creed

La storia di Sylvester Stallone e degli Oscar affonda le sue radici nel lontano 1977, quando un self made actor riesce a conquistare il grande pubblico portando nelle sale cinematografiche la storia di un self made man. Non c'è dubbio: il nome e la fama di Sylvester Stallone rimangono indissolubilmente legati a quelli di Rocky Balboa. Forse come e più di Rambo.

Il premio come miglior attore, però, quell'anno andò postumo a Peter Finch per il film Network. Da allora la saga dello Stallone italiano è continuata per altre sei pellicole. Fino al successo di Creed, accolto tra un po' di scetticismo e un po' di snobismo. Ma che ha invece saputo conquistare i favori di pubblico e di critica come raramente capita ai sequel. Soprattutto se il protagonista principale è un altro.

Appendere i gauntoni al chiodo, però, non ha messo alle corde Sylvester Stallone, che con la sua intepretazione si è guadagnato una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista. Vincerà l'ambita statuetta? Innanzitutto, il Golden Globe ottenuto lo scorso mese è un ottimo punto di partenza...

Se non sapete come ingannare l'attesa fino alla notte del 28 febbraio, allora potete passare il tempo con uno dei grandi classici di Sylvester stallone: Over The Top. Dove? Naturalmente in streaming, totalmente gratuito e legale, su PopcornTv.

Nel film Over the Top Lincoln Hawk, camionista, deve portare il figlio dodicenne (che non vede da molti anni) da sua madre ammalata. Il ragazzino, cresciuto dal nonno materno nel disprezzo del padre, è dapprima molto ostile poi, poco a poco, si convince dell'amore del genitore. Ma prima che tutto si sistemi per il meglio, sorgeranno molte difficoltà e Lincoln dovrà vincere un torneo fra campioni di braccio di ferro.

Per vedere Over The Top in streaming gratuito e legale su PopcornTv non vi resta che cliccare QUI!