Sylvester Stallone porta Rambo al Festival di Cannes 2019

Alcuni estratti di 'Rambo V', ultimo capitolo della saga del reduce, saranno presentati in Croisette insieme alla versione restaurata del primo 'Rambo'

Sylvester Stallone sbarca in Croisette. Sly è l'ultimo ospite d'onore annunciato dal Festival di Cannes 2019. L'attore sarà presente alla special screening che si terrà al Palais des Festivals venerdì 24 maggio per presentare alcune immagini in esclusiva di Rambo V, quinto capitolo (appena terminato e non ancora pronto) della saga del reduce del Vietnam. Il divo introdurrà poi la proiezione del primo Rambo, il classico del 1982 di Ted Kotcheff che verrà proiettato al Grand Théâtre Lumière nella versione restaurata in 4K. 

Sylvester Stallone, 2019 da protagonista: arriva a Cannes 72

Stallone, 72 anni, ha interpretato Rambo l'ultima volta nel 2008: John Rambo, costato 50 milioni di dollari, ne ha incassati 132 in tutto il mondo. L'attore ha da poco concluso le riprese di Rambo V: Last Blood, diretto da Adrian Grunberg e prodotto dalla Millennium Films. Il film vedrà il celebre veterano, ormai anziano e ritiratosi in un ranch in Arizona, tornare in azione quando la nipote viene rapita da un gruppo di narcotrafficanti. Per salvarla e riportarla a casa, Rambo è costretto ad attraversare il confine tra Stati Uniti e Messico. Durante le sue ricerche, dovrà affrontare uno dei più spietati cartelli messicani, invischiato nella tratta delle bianche. Nel cast accanto a Stallone spiccano i nomi di Paz Vega e Oscar Jaenada.

Rambo 5, uscita in Italia il 20 settembre

Rambo V, che dovrebbe uscire il 20 settembre (la data non è ancora ufficiale), ha messo a dura prova il fisico di Sly. "Girare Rambo – ha scritto il divo su Instagram – mi ha causato un sacco di danni. Adesso sto lavorando per ripararli. Tornare qui non è facile, chi non preferirebbe starsene a letto a rilassarsi? Ma ascoltate, la vita è come un film, devi recitare la tua parte. E se vuoi interpretare il capo, devi essere presente e darti da fare". Insomma, anche a Cannes lo sanno bene: Rambo non muore mai. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/festivaldecannes/