Sylvester Stallone prende il posto di Robert De Niro!

Sylvester Stallone sarà Tony Accardo in Idol's Eye: la storia di un criminale diversa dal solito

Oramai è ufficiale: Sylvester Stallone sarà al fianco di Robert Pattinson e Rachel Weisz in Idol's Eye di Oliver Assayas.

La parte di Tony Accardo, il boss della mafia di Chicago, nemesi di un ladruncolo che si appropria di un diamante blu di sua proprietà era inizialmente di Robert De Niro che, a quanto pare, a febbraio impegnato già sul set di Martin Scorsese, per l'attesissimo The Irishman.

La pellicola è un thriller e le riprese inizieranno a febbraio in Canada, ma ha avuto una storia piuttosto travagliata. Il progetto di Oliver Assayas, ha infatti subito un brusco stop nel 2014, e il regista è riuscito a riavviarlo solamente a settembre, dopo la modifica del casting che ha visto l'uscita di De Niro dal progetto.

La trama del film rimane quasi top-secret: sappiamo che narrerà le vicissitudini di un gruppo di ladri di Chicago all’epoca storica in cui Tony Accardo (interpretato da Sylvester Stallone) regnava come padrino. L’ex vampiro di Twilight (Robert Pattinson) interpreterà il bandito capobanda John Mendell, alle prese con l’azzardata impresa di rapinare il banco dei pegni di proprietà del potentissimo capo mafioso.

Lo stesso Pattinson ha rivelato alla rivista The Guardian che la figura del criminale che emerge è diversa dal solito, in particolar modo per quanto riguarda il personaggio da lui interpretato.

Pare che la storia sia ispirata ad un articolo del 2007 di Hillel Levin pubblicato sulla rivista Playboy e sia basata su personaggi realmente esistiti.

Antonino Accardo, soprannominato Joe Batters, è stato infatti un criminale statunitense, e uno dei boss mafiosi più potenti, rispettati, temuti ed influenti di Cosa nostra statunitense, nonchè un autorevole membro della Commissione.

La Famiglia di Chicago grazie a lui ha guadagnato potere e ricchezza, espandendosi in nuovi territori e diversificando le diverse attività: ancora oggi è considerato uno dei più astuti Boss della sua epoca.