Sylvester Stallone produrrà e dirigerà il sequel di Creed - Nato per combattere

Dopo il successo di critica e di pubblico di Creed - Nato per combattere, il mitico Sly ha deciso di dirigerne e produrne il sequel.

La notizia arriva direttamente dall'account Instagram di Sylvester Stallone, perciò è ormai ufficiale: il mitico Sly tornerà dietro la macchina da presa ad alcuni anni di distanza dalla sua ultima regia, ovvero I mercenari - The Expendables, per Creed 2.

Non vedo l'ora di dirigere e produrre l'incredibilmente talentuoso Michael B. Jordan in Creed 2 l'anno prossimo... un altro round!

Creed 2: il sequel di un successo

L'idea del sequel di Creed - Nato per combattere era nell'aria già da tempo. Il film, diretto da Ryan Coogler e con protagonisti Michael B. Jordan e lo stesso Sylvester Stallone, è stata una delle maggiori sorprese della sua stagione di uscita nelle sale. A fronte di un budget pari a 37 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati in tutto il mondo oltre 173. Un vero trionfo, che per molti è stato dovuto alle ottime critiche ricevute sia da parte dei recensori cinematografici che del pubblico; il passaparola ha fatto sì che il film diventasse uno dei successi della stagione. La vicenda di Adonis Johnson, figlio illegittimo del grande pugile Apollo Creed, sarà quindi riportata sul grande schermo dallo stesso Sly, che per il suo ruolo nel film ottenne una candidatura agli Oscar come miglior attore non protagonista e vinse il Golden Globe 2016. Al momento non si hanno notizie specifiche sulla trama di Creed 2, ma sembra che sarà in qualche modo collegata a quella di Rocky IV, film del 1985. Pare che ci possa essere il ritorno di Dolph Lundgren alias Ivan Drago.

Sylvester Stallone regista

Attivo nella sceneggiatura ai tempi di Rocky, di cui curò lo script delle varie pellicole, Sly ha intrapreso la carriera di regista già nel 1978, con Taverna Paradiso (Paradise Alley). Dopo aver diretto se stesso in molteplici film su Rocky, ha diretto nel 2008 John Rambo, per poi dedicarsi a un'altra creatura totalmente sua, anche nello script, ovvero I mercenari - The Expendables.