Arriva la conferma dopo l'annuncio al CinemaCon
Ad aprile al CinemaCon lo aveva annunciato, ora è arrivata la conferma: Sylvester Stallone sarà impegnato in una nuova produzione diretta da Jim Mickle. Si tratta di un thriller il cui titolo provvisorio era Godforsaken. Da quel che trapela Stallone sarà nei panni di un ex galeotto lontano dalla famiglia per anni, e che capisce deve proteggerla quando suo figlio muore improvvisamente,
Dietro la macchina da presa, dunque, ci sarà Mickle, lo stesso di Cold in July, il thriller tratto da "Freddo a luglio" di Joe Lansdale con protagonisti Michael C. Hall di Dexter, Sam Shepard, Don Johnson e Vinessa Shaw. Il cast si sta pian piano componendo anche se il nome di Sylvester Stallone certamente farà da richiamo al film - per il cast e anche per la critica stessa - mentre la sceneggiatura è opera di Daniel Casey.
Non è l'unico progetto che Sylvester Stallone ha in cantiere. L'attore, infatti, sarà anche protagonista sul piccolo schermo con la serie tv intitolata "Omertà", tratta dall'ultimo romanzo scritto dall'autore de "Il padrino" Mario Puzo.
"Omertà" è il capitolo conclusivo della celebre saga portata al cinema da Francis Ford Coppola e si ambienta nell'universo della mafia italoamericana. Sylvester Stallone vestirà i panni di don Raymond Aprile, anziano boss che decide di ritirarsi e affidare l'amministrazione delle sue finanze al nipote Salvatore Viola, appena prima che scoppi una sanguinosa faida con una famiglia rivale.
Tanto lavoro per Stallone, dopo la delusione - sua ma anche dei tanti fan - per la mancata assegnazione dell'Oscar per l'interpretazione in Creed. Ora il doppio ruolo, boss ed ex galeotto, nelle due produzioni che a breve lo vedranno protagonista sia sul grande schermo che sul piccolo schermo.