Sylvester Stallone in Creed torna a essere Rocky Balboa: allenerà Michael B. Jordan, nipote di Apollo Creed
Se anche voi avete fatto decine di addominali e scalato montagne di step sul sottofondo musicale di «Eye of the tiger», allora preparatevi. Sylvester Stallone tornerà sul grande schermo per vestire ancora una volta i panni del mitico Rocky Balboa.
Prodotto dalla Warner Bros. Pictures e dalla Metro Goldwyn Mayer, si intitolerà Creed il nuovo capitolo della saga di Rocky. Una sorta di spin off per il quale sarà presente dietro la macchina da presa Ryan Coogler.
Accanto a Stallone ci sarà Michael B. Jordan nei panni del figlio di Apollo Creed, Adonis Johnson, che non ha mai conosciuto suo padre, il celebre campione di pesi massimi morto prima della sua nascita.
Ma dal padre ha ereditato la stessa passione per la boxe, e per questo motivo si reca a Philadelphia mettendosi alla ricerca di Rocky per chiedergli di fargli da allenatore.
Vincendo la sua iniziale riluttanza, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che un tempo aveva visto in Apollo, il rivale che divenne il suo più caro amico.
Sylvester Stallone tornerà ad essere Rocky Balboa, anche se questa volta il pugile più famoso di tutti i tempi rimarrà fuori dal ring.