'Sylvye's Love', qualche curiosità sul film con Eva Longoria e Tessa Thompson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sylvye's Love', film diretto da Eugene Ashe, con Tessa Thompson ed Eva Longoria.

Si intitola Sylvye's Love ed è un film drammatico, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 25 dicembre 2020, diretto da Eugene Ashe e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sylvye's Love: il cast

Nel cast del film Sylvye's Love, troviamo la presenza dei seguenti attori: Alano Miller, Tessa Thompson, Eva Longoria, Wendi McLendon-Covey, Jemima Kirke, Aja Naomi King, Tone Bell, Nnamdi Asomugha. 

Sylvye's Love: la trama

Sylvie è una ragazza degli anni ’50 che vive a Harlem, dove vive con i suoi genitori e città nella quale gestisce il negozio di dischi del padre. La giovane sogna, un giorno, di poter lavorare nel mondo della televisione. Intanto, attende che il fidanzato faccia ritorno dalla guerra.

Robert, un sassofonista, inizia a lavorare nel negozio, per racimolare un po’ di soldi, aspettando che la sua carriera di musicista decolli. 

Da amici, diventano amanti ma le loro vite si separano e, anni dopo, si rivedono, ognuno realizzatosi nel proprio campo. Il loro amore, pare, non si sia mai spento…

Sylvye's Love: qualche curiosità sul film

La sceneggiatura del film è stata scritta a Eugene Ashe che ha diretto la stessa pellicola. La realizzazione del film è stata ispirata da “vecchie foto di famiglia degli anni ’50”, come ha sottolineato il cineasta, che ha voluto mettere in piedi una storia d’amore fatta di sacrifici, ma anche che mette che mettesse l’arte, la musica e l’amore al primo posto.

La scenografia del film è stata curata dalla scenografa Mayne Berke, abile nel ricreare delle ambientazioni che richiamassero proprio la Harlem di fine anni '50 e il mondo del glamour hollywoodiano di quegli anni. Le musiche della pellicola, invece, dal compositore Fabrice Lecomte