Taj Mahal, nel cast c'è anche un'attrice italiana del film Melissa P.

Taj Mahal è un film del 2015, diretto da Nicolas Saada, che ha come proagonista Stacy Martin.

Va in onda su Rai Movie (Canale 24) alle ore 21:10 del 20 luglio 2018, Taj Mahal, film diretto da Nicolas Saada. La pellicola è ambientata nel novembre del 2008 e parla di Louise, una diciottenne che rimane sola in hotel, quando i suoi genitori escono per cena. La ragazza si ritrova intrappolata in una stanza del Taj Mahal Palace Hotel, a Mumbai, durante un attacco terroristico. Nel cast del film, troviamo anche l'attrice nostrana...

Taj Mahal, la trama

Il Taj Mahal Palace è stato uno dei siti degli attacchi terroristici a Mumbai del 2008. Ci sono vari documentari e film realizzati sull'attacco sferrato il 26 novembre di quell'anno. Il film di Ram Gopal Verma The Attacks of 26/11, basato anch'esso sugli attacchi di Mumbai, è stato pubblicato il 1° marzo 2013 in India. Il film di Nicolas Saada, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2015, racconta la storia di un'adolescente, interpretata da Stacy Martin, che arriva a Mumbai con i suoi genitori e soggiorna al Taj Hotel. È intrappolata nella sua camera, quando i terroristi attaccano l'hotel e i suoi genitori sono fuori a cena.

Taj Mahal, il trailer

Di seguito, vi mostriamo il trailer ufficiale del film:

Nel cast del film, come potete vedere, è presente anche l'attrice italiana Alba Rohrwacher: l'abbiamo vista in tanti film: L'amore ritrovato, Melissa P., Mio fratello è figlio unico, Caos calmo, La solitudine dei numeri primi, Il comandante e la cicogna, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, La meccanica delle ombre, I fantasmi d'Ismael, The Place, Figlia Mia, Lazzaro Felice, Troppa grazia e in molte altre produzioni per il grande schermo. La sua carriera è scandida da diversi premi, tra cui due David di Donatello, un Nastro d'argento, due Globi d'oro e tre Ciak d'oro (di cui uno come Rivelazione dell'anno), la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile e tre Premi Pasinetti alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Taj Mahal, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Stacy Martin, Louis-Do de Lencquesaing, Gina McKee, Alba Rohrwacher. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wwd/status/987020554283683840