Taj Mahal è un film del 2015, diretto da Nicolas Saada, che ha come proagonista Stacy Martin.
Va in onda su Rai Movie (Canale 24) alle ore 21:10 del 20 luglio 2018, Taj Mahal, film diretto da Nicolas Saada. La pellicola è ambientata nel novembre del 2008 e parla di Louise, una diciottenne che rimane sola in hotel, quando i suoi genitori escono per cena. La ragazza si ritrova intrappolata in una stanza del Taj Mahal Palace Hotel, a Mumbai, durante un attacco terroristico. Nel cast del film, troviamo anche l'attrice nostrana...
Taj Mahal, la trama
Il Taj Mahal Palace è stato uno dei siti degli attacchi terroristici a Mumbai del 2008. Ci sono vari documentari e film realizzati sull'attacco sferrato il 26 novembre di quell'anno. Il film di Ram Gopal Verma The Attacks of 26/11, basato anch'esso sugli attacchi di Mumbai, è stato pubblicato il 1° marzo 2013 in India. Il film di Nicolas Saada, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2015, racconta la storia di un'adolescente, interpretata da Stacy Martin, che arriva a Mumbai con i suoi genitori e soggiorna al Taj Hotel. È intrappolata nella sua camera, quando i terroristi attaccano l'hotel e i suoi genitori sono fuori a cena.
Taj Mahal, il trailer
Di seguito, vi mostriamo il trailer ufficiale del film:
Taj Mahal, il cast
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Stacy Martin, Louis-Do de Lencquesaing, Gina McKee, Alba Rohrwacher.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wwd/status/987020554283683840